FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Nonostante una grande prestazione da parte della squadra, non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Il calcio è anche questo”.

E’ un Antonio Armillei diviso tra la soddisfazione per la prova offerta dal suo Foligno e l’amarezza per non aver conquistato la vittoria quello che commenta il pareggio contro il Lornano Badesse a fine gara: “Riuscire a creare le occasioni è un aspetto positivo da parte della squadra. Nel secondo tempo la partita è stata a senso unico e abbiamo creato tanto. E’ ovvio che dobbiamo essere più bravi, cattivi e determinati sottoporta. Non si possono creare 4-5 palle gol senza riuscire a finalizzarle. E’ questo l’unico neo che posso rimproverare alla squadra, che secondo me ha fatto una grandissima prestazione”.

Il mister dei falchi analizza la sfida: “Per il resto la squadra ha dato tutto, anche nel primo tempo, dove siamo andati sotto e abbiamo speso tanto. Abbiamo subito un paio di ripartenze, ma ci sta, perchè volevamo recuperare la partita. Ci siamo riusciti e nel secondo tempo la partita è stata a senso unico. Però dobbiamo essere più bravi e cattivi sottoporta. Questi sono 2 punti persi. Il portiere avversario? Ha fatto alcuni ottimi interventi, ma noi potevamo fare meglio”.

L’allenatore ha avuto conferme rispetto alla vittoria col Grassina: “Chiedevo alla squadra di entrare in campo decisa e determinata e l’abbiamo fatto. Poi nel calcio ci sta di prendere un gol in maniera sfortunata come ci è capitato. Da quel momento abbiamo cercato con tutte le forze di recuperare il risultato. Ci siamo riusciti, senza però andare in vantaggio. I ragazzi hanno dato tutto fino all’ultimo e non posso rimproverargli bene”.

Sugli scudi Settimi e Mancini: “Hanno fatto bene, come tutta la squadra. Loro forse hanno un po’ meglio”.

Nei primi minuti il Foligno ha dato però la sensazione di partire un po’ a rilento: “E’ vero, ma perchè volevamo capire come giocavano loro e come erano impostati. Non è che si può partire a duemila…però anche nei primi 10-15 minuti siamo stati ordinati e compatti”.

Il mister dei falchi guarda avanti: “Bisogna prendere il punto con fiducia, perchè io ho visto una squadra che nel secondo tempo ha creato tante occasioni non come capitano, ma attraverso belle azioni. Dobbiamo solo essere più bravi sottoporta, perchè nel calcio quando ti capitano le occasioni bisogna essere più cattivi per fare gol”.

Armillei dedica un pensiero a chi, nei giorni scorsi, si è prodigato per predisporre lo stadio all’accoglienza dei tifosi: “Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno permesso l’ingresso dei tifosi, a partire da Roberto Sebastiani, Rino Ruiu, Marco Bevilacqua, Gloria Panfili, Simone Salari, la società e tutti gli altri. Sono stati bravissimi, ma purtroppo non siamo riusciti a regalare una vittoria ai tifosi, anche se la volevamo fortemente. Il calcio è questo”.











Commenti