CIVITA CASTELLANA – Ancora un punto per il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che esce dal campo di Civita Castellana con un 1 a 1 in rimonta sul Flaminia. Per gli umbri il gol del pari lo realizza ad inizio ripresa Capitan Daniele Bazzoffia (foto) con un splendido destro al volo dal limite dell’area. Primo tempo più movimentato e ricco di occasioni, atteggiamento più guardingo nella ripresa con le due squadre che alla fine si accontentano del pareggio.

Mister Alessandria conferma il 3-4-1-2 con Chiacchierini che torna a destra a centrocampo e Bagnolo che riprende il suo ruolo dietro alle punte Bazzoffia ed Ubaldi.

Il primo squillo della gara arriva subito al 4’ su angolo con Lori che blocca la deviazione di testa di Lazzarini. Il Cannara risponde al 12’ con un sinistro potente di Mattia da 30 metri, che termina sopra alla traversa. Al 13’ ad incrociare di sinistro dal limite dell’area è Fè, ma la palla finisce al lato. Flaminia in vantaggio al 15’, errore della difesa ospite, Sciamanna recupera palla e da posizione ravvicinata infila alle spalle di Lori per l’1 a 0. La reazione del Cannara tarda ad arrivare e al 18’ sugli sviluppi di un angolo, Guadalupi prova dal limite con la palla che si spegne di poco sopra alla traversa. Al 22’ Bazzoffia tenta dalla distanza, ma il tiro è debole e Grussu blocca a terra. Passano ancora 4 minuti ed il Flaminia crea ancora una occasione, con Sirbu che, di destro, da posizione favorevole conclude al lato. Al 33’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi: Bagnolo mette in area dalla destra, Ubaldi prova la girata di testa, ma non inquadra lo specchio. Al 36’ una punizione da 40 metri di Moracci mette in difficoltà il portiere di casa, poi la difesa del Flaminia si salva sulla ribattuta di Orazzo. Al 39’ il Cannara reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area su tiro di Mattia, poi Bazzoffia  da buona posizione calcia sul primo palo, ma la palla esce alla destra del portiere. Al 43’ Ubaldi viene atterrato in area, per l’arbitro è simulazione ed arriva il giallo. In pieno recupero una punizione di Sciamanna dalla destra si spegne sul fondo, poi Sirbu salva sulla linea su tiro di Bagnolo dal limite.

Il Cannara vuole il pari che arriva a 6 minuti dalla ripresa grazie a Bazzoffia, che dal limite dell’area inventa un destro capolavoro con la palla che si infila sotto alla traversa per l’1 a 1. La partita non è finita: Al 21’ i padroni di casa hanno una buona occasione, Sirbu arriva sul fondo e serve Cruz Da Silveira, che davanti alla porta non riesce a deviare. Un minuto più tardi è ancora Sirbu a mettere in area dalla destra, ma questa volta il sinistro incrociato di Fè finisce al lato. Sono le ultime due azioni pericoloso perché nel finale entrambe le squadre provano solo dalla distanza. Al 36’ Cruz calcia altissimo, poi al 41’ Moracci da 40 metri costringe Grussu alla deviazione in angolo. Finisce 1 a 1 con il Cannara che si avvicina sempre più alla salvezza matematica, ma esce dalla zona play off.

 

FLAMINIA-CANNARA 1-0

FLAMINIA 4-4-2: Grussu, Massaccesi, Lazzarini, Gasperini,  Fè (36’st Pagliaroli), Sirbu, Traditi, Guadalupi, Manoni (10’st Cruz Da Silveira), Fondi (10’st Covarelli (23’st Staffa)), Sciamanna (27’st Ingretolli), Lazzarini, Fè. A disp. Nocco,Fapperdue,Coracci, Ortenzi. All. Rambaudi

CANNARA 4-3-1-2: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, Chiacchierini, Mattia, Lira Ferreira, Massa (7’st De Sanctis), Bagnolo, Ubaldi, Bazzoffia. A disp: Cocchini, Cerboni, Dedja, Corrado, Brunetti, Mortaro, Passeri, Faraghini.  All. Alessandria

Arbitro: Daniel Cadirola di Milano

Reti: 15’pt Sciamanna, 6’st Bazzoffia

 

 

 















Commenti