CASCINA – Proprio nel finale evita una brutta sconfitta il Cannara di Ezio Brevi. A Cascina un match decisamente poco entusiasmante da parte di entrambe le formazioni, che alla fine ha visto la spartizione della posta in palio (1-1). Meglio i locali nel primo tempo, poi nella ripresa il Cannara, pur non producendo praticamente nulla, almeno è rimasto in gara ed ha saputo approfittare di un errore della squadra toscana.

Come detto, sfida abbastanza brutta, anche condizionata dal vento, a cui il Cannara si presentava con varie defezioni. La prima occasione arriva al 24′, con Remorini che mette un bel pallone al centro dal fondo, ma Carli, ben appostato, conclude alto.

Cannara praticamente inoffensivo, mentre il Cascina appare più pimpante e al 35′ trova la via della rete: bella azione in verticale con Marabese che imbecca il giovane Bertolini, che non sbaglia in area (1-0). La squadra di Polzella potrebbe raddoppiare al 40′, ma stavolta ci mette una pezza Lori, ancora su Bertolini, stavolta trovato nei 16 metri da Remorini.

Nella ripresa la squadra di casa appare più attendista e non va a cercare il raddoppio. Cannara che non riesce a trovare gli spunti per andarla a pareggiare, ma almeno rimane in carreggiata, pur prendendo maggior confidenza con il campo.

L’episodio chiave – dopo una lunga assenza di emozioni – al 40′, quando un rinvio del portiere Biggeri, anche a causa del vento, viene intercettato da Bazzoffia, poi steso al limite da Biagioli. Cannara che invoca il rigore, ma poco cambia, perchè dal limite quella è la mattonella giusta per Moracci che mette dentro, anche complice una deviazione della barriera. Cannara quindi che si salva proprio negli ultimi minuti.

 

CASCINA-CANNARA 1-1

CASCINA: Beggeri, Arapi (38′ st Proneti), Biagioni, Geroni, Naldini, Puleo, Carli (14′ st Zaccagnini), Malanchi, Bertolini (30′ st Giani), Remorini, Marabese (45′ st Rossi). A disp: Rizzato, Franceschi, Casanova, Nero, Silvano. All. Polzella Luca

CANNARA: Lori, Bokoko, Xu (26′ st Doko), Mattia, Cerboni (1′ st Bei), Moracci, Lucentini (13′ st Chiacchierini), Belloni (1′ st Corrado), Faraghini, De Sanctis, Bazzoffia. A disp: Cocchini, Meschini, Della Vedova, Papa, Vitaloni. All. Brevi Ezio

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia

Reti: 34′ pt Bertolini, 41′ st Moracci

Note: espulso al 40′ st Biagioli (Cas) per fallo da chiara occasione da rete; ammoniti Remorini, Malanchi, Zaccagnini (Cas), Faraghini, Bei (Can)















Commenti