SANSEPOLCRO – Si dividono il bottino Sansepolcro e Cannara le grandi protagoniste del campionato di Eccellenza umbra dell’anno passato. La sfida tra neopromosse valida per la quinta giornata del girone E del campionato di serie D finisce a reti inviolate.
L’ex di turno Armillei deve ancora rinunciare a bomber Elian Bertaina, in difesa c’è Cardoni al posto di Porzi.
Pronti via ed è subito brivido per gli ospiti perché sugli sviluppi di un corner, Salis conclude di poco fuori. La partita è bloccata nessuna delle due squadre crea particolari azioni pericolose.
Nel finale è ancora il Sansepolcro a tentare la via del gol con Salis che serve Bocci bravo a pescare Borgo, che però è in leggero ritardo e l’azione sfuma con le due squadre che vanno al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa si svegliano i rissoblu, Schvindt prova su calcio di punizione, ma il tiro è debole, poi replica con un sinistro dalla distanza che non impensierisce il portiere di casa Bambara.
Al 22’ l’ex Vassallo è decisivo in uscita su Bocci. Gli ospiti si chiudono bene dietro. L’ultimo brivido arriva al 45’, ma il poritere rossoblu salva ancora su Bocci su passaggio di Alagia.
Un bel punto per il Cannara che muove la classifica.
SANSEPOLCRO-CANNARA 0-0
SANSEPOLCRO (4-2-3-1): Bambara; Adreani, Borgo, Fumanti, Cerbella (31’st Barculli); Omohonria, Gennaioli; Salis (26’st Alagia), Brizzi (15’st Massai), Belli; Bocci. A disp: Ermini, Innocentini, Merciari, Petricci, Testerini, Fabozzi. All. Ciampelli
CANNARA (3-5-2): Vassallo; Myrtollai, Bertaina, Baraboglia; Cardoni G. (41’st Vitaloni), Roselli, Montero, Maselli (22’st Porzi), Scvhindt; Haxhiu, Lomangino. A disp: Taiti, Camilletti, Ferrario, Raviele, Fioretti, Cardoni R., Azurunwa. All. Armillei
Arbitro: Francesco Scarati di Termoli