MONTEVARCHI – Secondo risultato utile consecutivo per il Cannara che, dopo aver battuto allo Spoletini il Sansepolcro costringe al pari in trasfeta l’Aquila Montevachi. La partita finisce 0 a 0 con Vassallo, che a tempo scaduto salva il risultato e regala un punto importate ai rossoblu umbri. La cura “Armillei” funziona ed il Cannara aggancia in classifica il Sansepolcro a quota 15 punti.
Squadre in campo con uno speculare 3-5-2.
Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con una doppia occasione poco prima del quarto d’ora. Cecconi lancia in profondità Casagni, che calcia di destro, ma Vassallo salva alla grande la porta e la difesa umbra libera. Qualche istante più tardi Mattei, servito da Tommasini, prova di sinistro, ma non inquadra lo specchio.
La risposta degli uomini di Mister Armillei arriva al 21’ sugli sviluppi di un corner con girata di Fracassini che non crea problemi al portiere di casa. Passa solo un minuto ed è Farneti ad impegnare il portiere Giusti che salva il risultato.
Al 26’ un tiro di Tommasini finisce altissimo. L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva al 35’ ed è per i padroni di casa quando Kondaj, su sponda di Tommasini, sfiora il set sul lato opposto. Prima del fischio finale del primo tempo ci riprova il Cannara con Mancini che però non impensierisce Giusti.
I toscani ripartono forte e subito al 4’ Kondaj, servito da Mencagli (bravo a prolungare un cross di Cecconi), mette di poco alto. Il Cannara reagisce e al 18’ Porzi prova dal vertice dell’area, ma non inquadra lo specchio della porta. Passano al tre minuti e i rossoblu umbri hanno l’occasionissima, indecisione del portiere Giusti, Montero ne approfitta e tenta di sorprenderlo con un delizioso pallonetto che sfiora la traversa.
Al 25’ l’Aquila in avanti cross di Casagni per la testa di Nannini, ma Vassallo c’è e blocca senza problemi. La partita si accende ed il Cannara in contropiede è pericolosissimo, il nuovo entrato Gnazale serve Giacomo Mancini, bravo a calciare, ma Giusti mette in angolo.
I toscani hanno altre due buone occasioni con Francalanci, che non inquadra lo specchio, poi il nuovo entrato Boncompagni, lanciato il profondità, non riesce a controllare la palla e l’azione sfuma.
Nel finale entrambe le squadre non rischiano, ma a tempo scaduto Vassallo compie il miracolo e salva il risultato su un gran tiro di Mencagli. Finisce 0 a 0 con il Cannara che porta a casa un punto prezioso e mantiene viva la speranza.
TABELLINO IN AGGIORNAMENTO
AQUILA MONTEVACHI-CANNARA 0-0
AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Cecconi, Francalanci, Kondaj, Mancagli (40’st Bigazzi), Bassano (40’st Rosini), Nannini, Galeota (10’st Lovari) , Mattei (10’st Boncompagni), Tommasini (21’st Galastri), Casagni. A disp: Failli, Bigazzi, Bocci, Boncompagni, Galastri, Cocci, Marinello, Lovari, Rosini. All. Marmorini
CANNARA: Vassallo, Gueye, Mancini G., Montero, Schvindt, Fumanti, Porzi, Fracassini, Mancini R., Iacullo, Farneti (24’st Gnazale). A disp: Divincenzo, Lupi, Ciancaleoni, Labonia, Gnazale, Fisichella, Bosco, Fioretti, Coviello, All. Armillei
Arbitro: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore
Reti:







