CANNARA – “Una partita tosta”. È consapevole Mister Antonio Alessandria (foto), che domani (mercoledì 3 febbraio ore 14,30) la capolista Cannara è attesa da un “esame” complicato perché allo Spoletini per la 15^ giornata del girone E arriva la squadra più in forma del momento. Se il 2021 dei rossoblu del Presidente Alessandro Baldacci è iniziato alla grande con 10 punti in quattro partite, c’è chi addirittura è riuscito a fare meglio, collezionando 12 punti nelle ultime 4 gare, giocate di due settimane. Si tratta del Lornano Badesse, 3^ in classifica con 23 punti, 3 in meno del Cannara che però rispetto ai toscani ha giocato una gara in meno.

Nelle ultime quattro partite il Badesse ha battuto Sangiovannese, Grassina, Flaminia, ma soprattutto ha vinto il derby toscano contro un Siena che però non è più quello guidato da Gilardino che allo Spoletini ha messo sotto il Cannara. 9 reti segnate di cui 8 nelle ultime tre partite ed una sola subita. La squadra di Mister Vitaliano Bonuccelli fa della difesa uno dei punti di forza e fino ad oggi ha subito appena 12 reti (miglior difesa del girone). Nelle ultime tre partite il tecnico ha cambiato modulo, schierando la difesa a tre. L’ultima sconfitta dei toscani risale al 10 gennaio, 2 a 1 in casa della Tiferno. Proprio a gennaio la società ha anche rinforzato la rosa, inserendo l’attaccante Raffaele Ortolini (28), proveniente dal Prato e Roberto Guitto (29), centrocampista che ha iniziato la stagione con il Varese in D. Entrambi i giocatori hanno già esordito con Guitto che è già un punto fisso nella zona mediana del campo.

Il Cannara come sempre scenderà in campo con la mentalità della squadra che affronta uno scontro salvezza anche se guardando la classifica si tratta di un vero e proprio scontro al vertice tra le due squadre rivelazione del campionato. Mister Alessandria recupera in difesa Mattia Bei, che rientra dalla squalifica e potrebbe schierare quella che è la formazione tipo. Se fino a tre settimane il tecnico rossoblu non aveva dubbi sulla formazione ora dovrà fare delle scelte. A centrocampo ad esempio tra Mattia, Lira Ferreira e Ravanelli a sacrificarsi in panchina dovrebbe essere proprio Ravanelli, autore di ottime prestazioni nelle ultime tre partite. Per il resto non ci dovrebbero essere novità.

Arbiterà la partita il signor Alessio Marra di Mantova, coadiuvato dai signori Paolo Vitaggio di Trapani e Walter Ciacia di Palermo.

CANNARA-LORNANO BADESSE Stadio Spoletini di Cannara mercoledì 3 febbraio ore 14,30











Commenti