PIANCASTAGNAIO – Non riesce il colpaccio al Cannara di Mister Antinio Alessandria in casa della Pianese. Gli umbri vanno avanti alla fine del primo tempo, ma i toscani nella ripresa trovano il pari e alla fine le due squadre si dividono la posta in gioco. Nel finale il portiere rossoblu Lori è stato decisivo.

Alessandria squalificato, conferma l’11 della settimana scorsa con il solo Brunetti, classe 2003 di scuola Cannara in campo dal primo minuto al posto di Fofana. Il tecnico umbro torna al 3-5-2 con De Sanctis a sinistra e Bagnolo a destra, Ubaldi e Bazzoffia in avanti.

La prima azione pericolosa della gara è di marca ospite al 10’ quando Ubaldi dalla sinistra mette sul secondo palo, Bazzoffia in scivolata arriva con un attimo di ritardo e la palla esce sul fondo.  La reazione dei padroni di casa arriva solo al 26’ su calcio piazzato: Orazzo atterra Zini al limite dell’area, lo stesso Zini, invece di calciare in porta apre sulla sinistra per Arras che batte sul primo palo, ma Lori devia in angolo. Al 38’ Pianese ancora pericolosa, Kondaj avanza fino al limite dell’area e serve sulla sinistra Zini che supera il suo marcatore ed incrocia, Lori è attento e respinge. Al 42’ arriva la doccia fredda per la Pianese, il Cannara recupera a centrocampo su rinvio del portiere toscano, Ubaldi dal limite dell’area innasca a sinistra Bagnolo che pennella sul secondo palo per De Sanctis bravo ad infilare in rete di testa. Non trascorre neanche un minuto gli ospiti recuperano ancora una palla in avanti, Bazzoffia serve al centro dell’area Ubaldi, ma la sua girata e deviata in angolo dalla difesa. È l’ultima azione pericolosa del primo tempo che si chiude 1 a 0 per gli umbri.

Secondo tempo decisamente più divertente. I padroni di casa partono subito forte e al 3’ il nuovo entrato Mengali va via sulla sinistra e da posizione ravvicinata impegna Lori alla deviazione in angolo. Il Cannara risponde subito con una punizione del solito Moracci dalla distanza che termina fuori. All’8’ Pianese ancora pericolosa: Kondaj dalla destra mette al centro per la testa di Zini, ma la deviazione è centrale e Lori blocca. Padroni di casa scatenati al 12’ Arras dalla destra serve Mengali che trova la deviazione, ma Bei si immola e salva, poi tre minuti più tardi il piatto sinistro dal limite dell’area di Zini finisce di poco al lato. Il pari è nell’aria ed arriva al 18’ quando Kondaj dal limite pennella per la testa di Zini che con uno splendido pallonetto incrocia alle spalle di Lori per l’1 a 1. Al 21’ il Cannara perfeziona una azione capolavoro con Lira Ferreira, che finalizza in rete da due passi un bel cross rasoterra di Bagnolo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 24’ sono ancora i toscani a rendersi pericolosi con un sinistro al volo di Zini su cross dalla trequarti sinistra di Chinnici, ma l’attaccante non inquadra lo specchio. Lira Ferreira prova dalla distanza, ma il suo destro si spegne al lato. Finale pirotecnico al 43’ la difesa ospite si salva prima su Mengali, poi sugli sviluppi di un angolo. A tempo scaduto i toscani collezionano ancora due occasioni: al 47′ Gagliardi in area calcia a botta sicura , ma Lori in tuffo respinge, poi proprio allo scadere Zini dalla destra mette in area per Kondaj, ma il colpo di testa è centrale ed dopo tre minuti di recupero arriva il fischio dell’arbitro. Finisce 1 a 1 con il Cannrara che sale a quota 36 punti e mantiene a debita distanza i toscani (33 punti).

 

PIANESE-CANNARA 0-1

PIANESE 4-3-3: Wroblewski, Ambrogio, Gagliardi, Chinnici, Bernardini, Simeoni, Marino, Kondaj, Arras (37’st Remorini), Islamaj (1’st Mengali), Zini. A disp: Mazzi, Lattanzi, Folino, Misimovic, Tampwo, Lepri, La Spada. All. Bacci (Pagliuca squalificato)

CANNARA 5-5-2: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, Bagnolo, Brunetti (1’st Fofana (37’st Mortaro)),  Lira Ferreira, Mattia, De Sanctis (16’st Ravanelli), Bazzoffia, Ubaldi (30’st Dedja). A disp: Cocchini, Ricci, Cerboni, Faraghini, Fausti. All. Bonaiuti (Alessandria squalificato)

Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo

Reti: 42’pt De Sanctis, 18’st Zini















Commenti