POGGIBONSI – Sconfitta pesantissima per il Cannara, che nella penultima del girone d’andata è costretta a cedere anche in casa dell’ultima della classe Poggibonsi. Gli uomini di Mister Antonio Armillei ci provano fino alla fine, ma i padroni di casa si impongono 3 a 2 e dopo appena tre pareggi conquistano la prima vittoria della stagione.

Diverse le assenze in casa rossoblu con Armillei, che schiera subito il nuovo arrivato Fumanti al centro della difesa e lascia in panchina Franco Bertaina.

Per gli umbri si mette subito bene perché, dopo appena 6 minuti di gioco Mancini mette in area dalla sinistra per Lomangino che si coordina e al volo insacca per l’1 a 0.

Poggibonsi stordito ed il Cannara ha anche l’occasione per raddoppiare, ma il tiro di Gnazale da posizione favorevole termina fuori. La partita si spegne con gli ospiti che si difendono bene fino al 37’ quando Salvo approfitta di una leggerezza difensiva e su un traversone infila Vassallo per il gol del pari.

Uno-due micidiale dei toscani che prima del riposo e precisamente al 42’ vanno anche in vantaggio con Accursi. Si va al riposo con il Poggibonsi avanti 2 a 1.

Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro, ma i giallorossi di casa non si fanno sorprendere e chiudono bene gli spazi. Al 24’ però sugli sviluppi di un corner battuto da Elian Bertaina, Schvindt (foto) trova la meritata rete del pari.

Non è finita però perché al 39’ il nuovo entrato Zuccherato riporta avanti i padroni di casa. Assedio finale degli umbri che in pieno recupero falliscono la rete del 3 a 3 con il nuovo entrato Scurioli.

Una sconfitta che pesa perché il Cannara rimane al penultimo posto con appena 11 punti e domernica prossima allo Spoletini arriva il Foligno per il derby.

 

POGGIBONSI-CANNARA 3-2

POGGIBONSI: Berti, El Dib, Mazzolli, Borghi, Borri L., Boriosi, Accursi, Rodio, Ciacci, Salto, Borri F.. A disp: Baracco, Vella, Gonzi, Zuccherato, Masini, Ndiaye, Shenaj, Sinatra, Giustarini. All. Consonni

CANNARA: Vassallo, Azurunwa, Mancini, Fumanti, Schvindt, Danovaro, Lomangino, Myrtollari, Bertaina El., Montero, Gnazale. A disp: Stacchiotti, Farini, Derrario, Raviele, Bertaina En., Scurioli, Fisichella, Vitaloni, Camilletti, All. Armillei

Arbitro: Marco Cazzavillan di Vicenza

Reti: 6’pt Lomangino, 34’pt Salto, 41’pt Accursi, 24’st Schvindt, 39’st Zuccherato