TAVARNELLE – Gran bel punto per il Cannara in trasferta contro il San Donato Tavarnelle. Dopo tre sconfitte consecutive gli uomini di Mister Antonio Armillei tornano a fare punti in trasferta e muovo ancora la classifica. Gli umbri reggono bene nel primo tempo, poi però i padroni di casa vanno in vantaggio. Ci pensa il giovane Lomangino (foto) a regalare il prezioso pari al Cannara.

Mister Armillei lascia in panchina Montero, avanza a centrocampo Myrtollari, ma anche Porzi, schiera Schvindt dal primo minuto, mentre in avanti c’è il solito Elian Bertaina.

Sono i padroni di casa a partire forte, dopo appena 5 minuti una punizione di Ciravegna termina di poco fuori alla destra del portiere Vassallo. È l’estremo difensore umbro a salvare la porta all’11’ su una deviazione in area di Sardilli, bravo ad intercettare un bel cross dalla sinistra.

La reazione del Cannara è servita al 20’ quando, al termine di una bell’azione manovrata Myrtollari calcia da 25 metri, ma la palla finisce sul fondo. Gli ospiti si difendono bene e chiudono tutti gli spazi.

Il San Donato torna ad essere pericoloso solo al 34’ con il nuovo entrato Croce, che prova dal limite, ma Vassallo è attento e blocca a terra. Ancora toscani al 39’ con Doradiotto che in area si libera bene della marcatura, ma conclude fuori. È l’ultima azione pericolosa del primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sullo 0 a 0.

La ripresa si apre con la doccia fredda per gli ospiti perché al 12’ il San Donato sblocca la partita con Ciravegna che con un diagonale chirurgico infila Vassallo.

Mister Armillei inserisce un attaccante, Lomangino, per un centrocampista, Porzi, e la mossa si rivela vincente perché è proprio il giovane attaccante rossoblu a segnare la rete del pareggio: al 22’, al termine di un’azione di contropiede, il nuovo entrato viene servito in area ed infila il portiere toscano Tampucci.

San Donato in bambola e due minuti più tardi il Cannara prova addirittura a ribaltarla, Elian Bertaina vede il portiere fuori da pali e da 40 metri cerca la rete della domenica, ma la palla sfiora la traversa.

Alla mezz’ora Vassallo compie il miracolo su tiro da posizione favorevole di Sardilli. I padroni di casa ci riprovano al 33’ su angolo con un colpo di testa di Doradiotto che termina di poco fuori. A poco vale l’assedio finale del San Donato, i rossoblu di Mister Armillei si difendono bene e la gara termina sull’1 a 1.

I rossoblu umbri salgono a quota 11 punti in classifica e rimangono agganciati al treno salvezza.

 

TABELLINO IN AGGIORNAMENTO

SAN DONATO TAVARNELLE-CANNARA 1-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Morelli, Pecchia (21’pt Croce), Falconi, Cecchi, Alfani (32’st Cellai), Torrini, Ciravegna (42’st Morina), Rotondo, Sardilli (40’st Leonardi), Doradiotto (40’st Calonaci). A disp: Gambassi, Brogi, Puppato. All. Bonuccelli

CANNARA: Vassallo, Danovaro (20’st Montero), Mancini, Bertaina En., Schvindt, Baraboglia, Porzi (15’st Lomangino), Myrtollari, Bertaina El., Roselli, Gnazale. A disp: Cucchiararo, Raviele, Cardoni, Ferraro, Scurioli, Vitaloni, Azurunwa. All. Armillei

Arbitro: Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria

Reti: 12’st Ciravegna 22’st Lomangino