GAVORRANO – Debutto amarissimo per la neopromossa Cannara, che in casa del Follonica Gavorrano è costretto a cedere solo al 93’ e su calcio di rigore. I rossoblu di Mister Antonio Armillei, su uno dei campi più difficili del girone E, disputano una buona prova, avrebbero meritato almeno un punto ed invece sono costretti a tornare in Umbria a mani vuote.

Armillei ritrova in difesa Enzo Bertaina e Baraboglia, sulla sinistra in avanti conferma Schvindt, con Elian Bertaina nel ruolo di punta centrale.

Primi dieci minuti di gioco da incubo per gli ospiti. Al primo l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo in area di Myrtollari su Mutton. Sul dischetto va Lo Sicco che però non inquadra lo specchio. La risposta dei rossoblu è immediata, ma Elian, al 5’, di testa, mette sul fondo il calcio d’angolo battuto da Schvindt.

La doccia fredda arriva al 10’ quando Giordani, lanciato in area infila Vassallo per l’1 a 0 Follonica Gavorrano. La reazione degli umbri è al 17’ con Fioretti che, serve Porzi, bravo a calciare di sinistro, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali.

Il Cannara non getta la spugna e alla mezz’ora trova il meritato pareggio: Montero serve in profondità Elia Bertaina, che di sinistro batte il portiere di casa Pacini. Prima del riposo a tempo scaduto Lo Sicco sfiora l’incrocio dei pali e si va negli spogliatoi sull’1 a 1.

Nella ripresa Armillei è costretto a sostituire l’autore del gol, infortunato con il nuovo arrivato Lomangino. Al 10’ rossoblu pericolosi, Montero trova Fioretti, anticipato di un soffio. I padroni di casa non reagiscono e al 18’ è Porzi a servire ancora Fioretti che supera un avversario ed incrocia di poco sul fondo.

Nel finale a salvare la porta in due occasioni ci pensa Vassallo che al 30’ respinge il tiro del nuovo entrato Bellini, lanciato in contropiede, poi compie il miracolo su Mutton.

Al 43’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Myrtollari, ma la beffa si materializza al 3’ di recupero quando l’arbitro concede il secondo rigore della partita ai toscani. A nulla servono le proteste degli ospiti, sul dischetto va Giordani che segna la rete del 2 a 1 finale e la doppietta personale.

 

FOLLONICA GAVORRANO-CANNARA 2-1

FOLLONICA GAVORRANO: Pacini, Rovere, Matteucci, Marino (13’st Bellini), Mutton, Pimpinelli (23’st Proietti), Remedi (31’st Bianchi), Fremura, Pescicani, Lo Sicco, Giordani, A disp. Poggiolini, Bucci, Maltoni, Maurizi, Crasta, Arrighi. All. Baiano

CANNARA: Vassallo, Porzi (32’st Vitaloni), Mancini, Bertaina En., Baraboglia (11’st Camilletti), Myrtollari, Fioretti (32’st Cardoni (45’st Lupi)), Montero, Bertaina El. (1’st Lomancino), Roselli, Schvindt. A disp. Taiti, Maselli, Di Cato, Azurunwa. All. Armillei

Arbitro: Giorgio Catalani di Ciampino

Reti: 10’pt Giordani, 30’pt Bertaina El., 47’st Giordani (rig)

Note: al 1’pt Lo Sicco (Follonica Gavorrano) calcia fuori un rigore, al 43’st espulso Myrtollari (Cannara)