FOLIGNO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Foligno in merito ad alcune problematiche di gestione emerse solo di recente che rendono particolarmente coplicato l’operato delal nuova dirigenza.

“Abbiamo aspettato un mese, nel silenzio assordante delle istituzioni, nell’abbandono totale del Comune e degli Organi deputati, schivando sgambetti e false pacche sulle spalle. Adesso è il momento di parlare. Coerenti con quanto affermato nella conferenza stampa di insediamento “Salvezza e conti in ordine…”, abbiamo subito iniziato a rafforzare la squadra dando un nuovo volto alla stessa affidandola a Mister Guido Vicarelli che, con l’aiuto del capitano Filippo Fondi, hanno creato lo spirito giusto e sono concentratissimi al raggiungimento dell’obiettivo lavorando tutti i giorni: La permanenza in Serie D.

Altro aspetto i conti societari, frutto di una gestione poco attenta e chiara, con quasi cento soci e un consiglio di amministrazione composto da quasi mezza città, che non si capisce cosa controllassero. Un elenco interminabile di sponsorizzazioni (clienti) morosi, altri che non si capisce a chi hanno pagato, altri che non sanno nemmeno le origini del loro contratto. Infine, quello che proprio non si riesce ad accettare, con disprezzo totale per i tifosi e per la città, lo sponsor di maglia “MainSponsor” fornitore delle utenze energetiche che ordina lo stacco dell’energia senza però mai comunicarlo al nuovo CdA.

Da oggi pomeriggio, il Foligno Calcio è senza energia elettrica perché lo Sponsor di Maglia, con cui è in essere un contratto di compensazione (fornitore/cliente), si è accorto che quattro anni di fornitura non sono mai stati pagati, dalla vecchia amministrazione, nonostante avessero, a più riprese, manifestato la volontà di chiarire e sistemare bonariamente la situazione, operazione oggi forse, per loro non più conveniente. Praticamente un contratto di fornitura stipulato con il Foligno Calcio, all’epoca del presidente Tofi, con una società di cui lui stesso è socio. Ovviamente, essendo dei terroni, questa proprio non l’abbiamo capita.

Tanti sono gli sgambetti che stiamo subendo, da tutti quelli che si manifestano cuore “BiancoAzzurro”, tanti dovremmo ancora subirne, ma a tutti i tifosi e alla città vogliamo far sapere che“Non Molliamo” e chi ha sbagliato, pagherà. Il Foligno Calcio andrà avanti, nonostantel’abbandono delle istituzioni e dei presunti “Tifosi” che remano contro.

Il presidente Giuseppe Izzo, intervenendo con i mezzi del suo gruppo, già domani (venerdì) assicurerà tutta l’energia necessaria per alimentare le strutture e sostenere i propri ragazzi, a cui augura di raggiungere l’obiettivo, ma affiderà, a chi di competenza, la verifica delle responsabilità perché una cosa è certa che non lasceremo impuniti eventuali responsabili”.

 











Commenti