CITTÀ DI CASTELLO – Buona la prima per il nuovo Cannara di Mister Antonio Armillei, che nel preliminare di Coppa nel derby umbro andato in scena al Bernicchi di Città di Castello elimina il Trestina.

La musica non cambia ed è sempre quella del tango argentino perché a stendere gli altotiberini ci pensano gli stessi protagonisti della passata stagione, ovvero Montero ed bomber Elian Bertaina (foto) subito autore di una splendida doppietta.

Mister Armillei deve rinunciare a più di un giocatore tra cui Di Cato e Ferrario con Enzo Bertaina che torna, ma solo in panchina. Il tecnico rossoblu si affida al 4-3-3. Rispetto alla gara di Supercoppa arretra Myrtollari in difesa, mentre nel tridente a sinistra al posto di Di Cato schiera dal primo minuto Schvindt.

Pronti via ed è subito doccia fredda per gli ospiti perché Ferri Marini, dopo appena 5’ minuti di gioco approfitta di una disattenzione difensiva, la sblocca e porta avanti i padroni di casa. Per rimontare c’è tempo ed il gol del pari arriva al 37’ quando Schvindt conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va il solito Elian Bertania che manda le due squadre negli spogliatoi sull’1 a 1.

Come contro il Sansepolcro i rossoblu aumentano il ritmo della ripresa e per il Trestina arrivano cinque minuti da incubo. Al 22’ ci pensa Montero a portare avanti gli ospiti con un tiro dal lmite deviato da un difensore. Al 27’ Schvindt dalla sinistra crossa sul secondo palo ed Elian chiude il match, segnando la rete del 3 a 1 e la doppietta personale.

Nel finale il Trestina ha l’occasione per accorciarem ma Vassallo è decisivo e la gara termina sul 3 a 1. Ora domenica il Cannara sfiderà l’Orvietana ancora in trasferta.

 

TRESTINA-CANNARA 1-3

TRESTINA: Stacchiotti, Ubaldi (25’st Rosso), Giuliani, D’Angelo (33’st Encina Sanchez), De Maio, Sensi (18’st Scartoni), Proietti Zolla (18’st Mercuri), Tolomello, Priore (25’st Manfredi), Ferri Marini, Nouri. A disp. Cassano, Bussotti, Pirotta, Granturchelli. All. Calori

CANNARA: Vassallo, Porzi, Mancini, Montero, Camilletti, Myrtollari, Fioretti (20’st Cardoni), Maselli (15’st Vitavolin), Bertaina Al., Roselli, Schvindt (44’st Azurunwa). A disp: Taiti, Baraboglia, Lupi, Bertaina En., Fisichella, Rabiale. All. Armillei

Arbitro: Andrea Norci di Arezzo

Reti: 5’pt Ferri Marini, 37’pt (rig.) e 27’st Bertaina El., 22’st Montero