FOLIGNO – Finalmente è arrivato il momento tanto atteso della prima ufficiale. Il Foligno Calcio giocherà domani (ore 16, è stato cambiato l’orario dal Dipartimento Interregionale) contro la Sammaurese nel primo turno di Coppa. Un avversario tosto giusto per capire come sarà la stagione.

«Sarà una sfida delicata – avverte subito il tecnico Alessandro Manni -. Vogliamo prendere l’impegno in maniera seria, consapevoli che non sarà facile e che loro verranno a Foligno per fare il colpaccio. Noi non vogliamo uscire di certo al primo turno». Poi si penserà al campionato, ma i Falchi devono far vedere di che pasta sono fatti: «Questa sfida ci sarà utile per conoscere capire chi siamo ed acquisire un’identità affrontando un avversario di livello. Sarà un bel banco di prova per permetterci di diventare squadra il prima possibile».

Sicuri assenti Mazzoni e Ferrara, in panchina come secondo portiere andrà il 2006 Di Loreto. Non ci saranno nemmeno i nuovi arrivati Cottini (’06), le cui pratiche comunque sono state avviate, né il terzino sinistro Nathan Cichy (’07) scuola Bologna, il cui ingaggio dal Cesena sarà ufficializzato la prossima settimana.

Aggiornamento 18.20: Cottini sarà disponibile per la gara