FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ un Foligno (foto Stefano Preziotti) in cerca di conferme quello che tornerà in campo domani al Blasone per affrontare lo Scandicci nella sfida unica dei sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Fino a questo momento il cammino dei falchi nella competizione è stato ottimale con tre vittorie in altrettante partite contro Arezzo, Tiferno e Trestina. Il Foligno Calcio vuole dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime due gare di campionato col nuovo mister Marmorini e provare a dare un’altra gioia ai propri tifosi dopo la festa del poker alla Pro Livorno.

Oggi, dopo aver goduto di un giorno di meritato riposo, i falchi hanno iniziato la preparazione per la sfida di Coppa con lo Scandicci e per la prossima di campionato. Per domenica il calendario ha stabilito che l’avversario del Foligno Calcio sarà ancora la formazione toscana, con il match che si disputerà in terra fiorentina.

Il diktat in casa biancoazzurra in questo momento è chiaro: pensare di partita in partita senza sottovalutare nessuna sfida.

Ci aspettano altre settimane intense e dobbiamo arrivare pronti e liberi mentalmente per affrontare queste due partite che saranno molto difficili – aveva detto mister Marmorini nel post gara di due giorni fa – a partire da quella di mercoledì di Coppa perché affrontiamo un avversario tosto, solido e aggressivo. Contro di loro mi aspetto due partite dove dovremo sudarci tutto quello che potremo guadagnare sul campo“.

Lo Scandicci arriva a questo appuntamento dopo aver vinto col Rieti in trasferta per 1-2 nell’ultimo turno di Serie D. In casa Foligno è probabile che il successore di Monaco possa dare opportunità dal primo minuto a quei giocatori che nelle sue due prime panchine biancoazzurre hanno avuto meno spazio ma che comunque hanno dato buone risposte quando subentrati ai titolari. A dirigere l’incontro di domani sarà l’arbitro Gianmarco Vallati della sezione di Crema.

FOLIGNO CALCIO – SCANDICCI, SEDICESIMI DI COPPA ITALIA, MERCOLEDì 24 NOVEMBRE ORE 14:30, STADIO BLASONE DI FOLIGNO, ARBITRO VALLATI DI CREMA











Commenti