TRESTINA – Finisce l’avventura in Coppa Italia di Serie D per la Fulgens Foligno. La squadra di Alessandro Manni cede infatti per 1-0 al “Casini” di Trestina. Ora per i biancoazzurri sarà tempo di tuffarsi nel campionato, con la prima al “Blasone” con il Terranuova. Una sconfitta che servirà sicuramente di lezione in vista dell’avvio di una stagione di prospetta impegnativa.
LA CRONACA – Primo tempo bello combattuto ed aperto. La squadra di casa parte più pimpante ed intraprendente, in particolare per i primi 25’, in cui vanno vicini alla rete con un colpo di testa di Nuti, però centrale, e un tiro da fuori di Ferri Marini. La Fulgens Foligno, però, comincia piano piano a carburare e trova le migliori occasioni della prima parte di gara: Schiaroli, da azione d’angolo, centra il palo esterno con una sua conclusione. Poi è la volta di Calderini che, assistito da un lancio in profondità di Ceccuzzi, si presenta in area un po’ defilato, trovano pronto Fratti a murargli la conclusione. Insomma, Trestina manovriero, ma gli uomini di Manni hanno creato i pericoli principali.
Ad inizio ripresa la Fulgens mantiene la buona vena vista al termine del primo tempo. La formazione ospite si rende clamorosamente pericolosa con Tomassoni, che gira verso la porta un cross di Settimi, ma il portiere trestinese sfodera una grande parata. Trestina che comunque torna in gara con il passare dei minuti e nell’ultima parte si fa anche preferire: Giovanni Nuti salva sulla linea una conclusione del fratello, Francesco, poi ancora i locali pericolosissimi, con un tiro da fuori di Nouri che centra in pieno la traversa. Il gol sembra nell’aria e al 37’ arriva l’1-0 bianconero, grazie a Giuliani che si imbuca centralmente e davanti a Tognetti non sbaglia. Nel finale tanta confusione (anche due espulsioni) e la Fulgens non riesce a portarla ai rigori. Passa dunque il Trestina.
TRESTINA – FULGENS FOLIGNO 1-0
TRESTINA: Fratti, Sensi (44’ st Bergoglio), Giuliani, Tacconi (36’ st Bartolucci), De Meio, Dottori, Lisi (47’ st Granturchelli), Nouri, F. Nuti, Ferri Marini, Arduini (16’ st Serra). A disp.: Cerroni, Ubaldi, Alunni, Migliorati, Coppini. All.: Calori.
FULGENS FOLIGNO: Tognetti, Santarelli (31’ st Cesaretti), Mancini, G. Nuti, Mattia (37’ st D’Urso), Schiaroli, Settimi (29’ st Panaioli), Ceccuzzi, Tomassini, Khribech (28’ st Pupo Posada), Calderini (10’ st Di Cato). A disp.: Lori, Maselli, Carletti, Zmejkoski. All.: Manni.
ARBITRO: Artini di Firenze (assistenti: Cappelletti di Lodi – Quartararo di Firenze).
MARCATORI: 37’ st Giuliani (T).
NOTE: espulsi 41’ st Di Cato (F) e 49’ st Giuliani (T). Ammoniti: Lisi, Dottori (T)