CANNARA – Sulla carta il Follonica Gavorrano è una delle squadre più forti del girone E del campionato di serie D, ma la matricola Cannara scenderà in campo senza alcun timore reverenziale e l’obiettivo naturalmente è quello di conquistare subito i primi punti della stagione.

Debutto non semplice per gli uomini di Mister Antonio Armillei, reduci comunque da un buon precampionato e da un doppio turno di Coppa Italia più che soddisfacente perché dopo la bella vittoria in casa del Trestina, contro l’Orvietana è arrivata una sconfitta, ma solo di misura.

“C’è fiducia e voglia di fare bene – afferma il direttore generale Angelo Mattonellisiamo consapevoli di essere una matricola e il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria. Sappiamo che dovremmo lottare e soffrire fino alla fine, la serie D è un campionato diverso rispetto all’Eccellenza.

Abbiamo scelto la politica dei giovani, abbiamo una media età di 19.8 anni e in rosa ci sono tanti ragazzi del nostro vivaio. Il precampionato è servito per amalgamare la squadra composta da tanti nuovi giocatori.

Iniziamo subito su un campo difficile. Il Follonica Gavorrano è una società importante che ogni anno allestisce una squadra di valore per puntare alle zone alte della classifica. Noi sappiamo che dovremmo lottare partita dopo partita e ce l’andremo a giocare senza paura”.

I bianco-rosso-blu di Mister Baiano hanno iniziato la stagione con due vittorie in Coppa, prima hanno superato il Camaiore, poi hai rigori hanno battuto l’Ostia Mare.

In settimana i toscani hanno rinforzato il reparto difensivo con l’arrivo di Mario Crasta, 2005 di scuola Empoli.  Innesto in attacco invece per il Cannara, che poco fa ha annunciato l’arrivo in prestito dal Catania dell’attaccante 2005 Dante Lomangino.

Rispetto alle gare di Coppa Mister Antonio Armillei recupera diversi giocatori. In difesa sono completamente recuperati Enzo Bertaina (foto) e Baraboglia, mentre in attacco ci sono anche Di Cato e Ferrario, squalificati in Coppa. Assente il giovane difensore Raviele impegnato con la nazionale.

Il tecnico rossoblu nelle prime due partite ha optato per il 4-3-3, ma i nodi sulla formazione titolare da schierare domani saranno sciolti solo questa mattina dopo la seduta di rifinitura.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport a partire dalle 15.

 

FOLLONICA GAVORRANO
CANNARA

domenica 7 settembre ore 15
Stadio di Bagno di Gavorrano