FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – 174 giorni dopo la sconfitta interna contro il Cannara. Più di cinque mesi dopo ultima sfida uffuciale prima dello stop alla Serie D causato dal Coronavirus. Domani, sabato 22 agosto, al Blasone il Foligno Calcio tornerà nuovamente in campo per il primo test estivo contro il Tolentino di Andrea Mosconi, vecchia conoscenza biancoazzurra.

Sarà l’occasione, per mister Armillei e i dirigenti, di vedere all’opera per la prima volta i nuovi arrivati Nuti, Dondoni, Sanseverino, Marianeschi, Broso e Zerbo, per valutare i progressi dei “giovani vecchi” Roani, Colarieti, Giannò, Giabbecucci, Settimi e Piancatelli e per conoscere i tanti ragazzi aggregati per la prima volta in Prima Squadra.

La partita sarà a porte chiuse e quindi potranno entrare al Blasone solo i componenti delle due squadre, i dirigenti e i giornalisti muniti di autocertificazione. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 17:30.

Curiosità: quasi esattamente un anno fa, il 25 agosto, Foligno e Tolentino si affrontarono per il 1° turno di Coppa Italia di Serie D che vide i marchigiani superare i falchi ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei minuti regolamentari (46’ pt Minnozzi (T), 34’ st rig. Peluso (F). Decisivo fu l’errore dal dischetto di capitan Filippo Petterini.

FOLIGNO CALCIO – TOLENTINO, sabato 22 agosto ore 17:30 (partita a porte chiuse)











Commenti