FOLIGNO (foto Stefano Preziotti) “Neanche negli anni della C con Bisoli ricordo una tribuna del Blasone piena e colorata come quella di domenica contro il Siena”. È il commento di uno degli storici tifosi del Foligno già malato di “FolignoMania”, quella malattia che non va più via e che domenica dopo domenica colpisce sempre più folignati.

Una città che finalmente, dopo anni di sofferenza, ha ritrovato quel piacere di andare allo stadio e vivere 90 minuti di passione, insieme ad altri amici che soffrono e gioiscono per il Foligno. L’operazione “fusione”, voluta dai dirigenti della Fulgens, guidati dal Presidente Paolo Zoppi, si è rivelata vincente. Ora c’è una sola squadra, che ha iniziato alla grande la stagione e che fa sognare una tifoseria sempre più calda e coinvolta.

Nove novembre 2025, una domenica bestiale…
Contro il Siena i giornali hanno parlato di 2mila spettatori. Ora i dati non sono ufficiali e secondo la società i biglietti venduti sarebbero meno, ma bisogna sempre considerare che erano presenti allo stadio anche oltre cento tifosi toscani. Numeri a parte, la gradinata era piena viva come non mai, tinta di bianco-azzurro ed i tifosi sono stati ripagati dalla splendida vittoria della squadra per 3 a 1.

Sempre più in alto in classifica ed ora il Foligno è la principale candidata a rivestire il ruolo di anti-Grosseto. A contribuire agli ottimi risulati di questo avvio di stagione è anche proprio il 12esimo uomo ovvero il pubblico, ma come sottolineato nel dopo-gara anche da Mister Alessandro Manni: “I risultati sono frutto di un lavoro di squadra, giocatori staff e tifosi”.

Cresce quindi la “FolignoMania” e la tifoseria si sta già organizzando per la prossima trasferta a Sansepolcro. Già domani sarà possibile sapere se si potranno acquistare i biglietti in prevendita. In qualunque caso per la partenza i tifosi si sono già dati appuntamento alle 12  al Plateatico. Prevista trasferta in massa… perchè sognare non è vietato…