FOLIGNO – Il valore di un Club, oltre al risultato calcistico, si misura sempre di più in termini di visibilità e fidelizzazione dei tifosi, che sono ritenuti elementi fondamentali.
L’ AC Foligno intende migliorarsi anche tramite merchandising, contenuti digitali, accori di sponsorizzazione e in molteplici attività ed iniziative mirate al coinvolgimento dei tifosi in ogni periodo dell’anno.
Il Club ha organizzato il “Falco Quiz” in programma giovedì 14 agosto, con inizio alle ore 15, presso lo Sport Village di Valtopina, evento al quale possono partecipare gratuitamente tutti i tifosi.
Chi vuol essere vincitore del Falco Quiz? In palio per il vincitore del gioco la maglia gara, e gadgets per i classificati dal secondo al quinto posto.
In cosa consiste il gioco? Le domande saranno incentrate sulla storia della principale squadra calcistica di Foligno, quindi curiosità, aneddoti, records, campionati, risultati, calciatori, dirigenti, staff ma anche sulla tifoseria. Facciamo alcuni esempi ma non sveleremo le risposte esatte: “Dalla stagione 1982/83 ad oggi il Foligno disputa le gare casalinghe allo stadio Blasone (prima Stadio Comunale Santo Pietro). I falchetti contro chi hanno giocato la prima gara ufficiale di campionato?”. “Quale è stato il primo sponsor di maglia del Foligno?”.
Il tabellone delle sfide sarà composto tramite sorteggio, è prevista eliminazione diretta, il vincitore passa al turno successivo, per arrivare così alla sfida finale tra i due migliori partecipanti.
L’iniziativa è stata ideata ed è coordinata da Alessandro Bianchini (area comunicazione dell’AC Foligno 1928).
Per il “Falco Quiz” sono state preparate oltre un centinaio di domande, con diversi livelli di difficoltà, che spaziano dagli anni venti del secolo scorso fino ai giorni d’oggi. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i tifosi, è una simpatica occasione per scoprire o per ricordare tanti aneddoti e curiosità sulla nostra squadra del cuore.