CANNARA – Gran bella vittoria per il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che a tre giornate dalla fine riapre la corsa play off. I rossoblu, davanti al pubblico tornato finalmente allo Spoletini, battono lo Scandicci e si portano a -1 dal 5° posto in classifica. Udaldi fallisce un calcio di rigore, ma Fofana segna la rete del 2 a 1 finale che vale 3 punti.

Alessandria deve rinunciare a Bagnolo e davanti opta per il tridente con Foana, Ubaldi e Bazzoffia. A centrocampo, sulla sinistra, c’è Massa.
Primo brivido della gara è per gli ospiti quando all’8’ Massa, dalla sinistra, pesca Ubaldi sul secondo palo, ma il portiere Iacoponi è attento e blocca. Passano 4 minuti e Moracci, su punizione da trenta metri, costringe il portiere toscano alla deviazione in tuffo. Gli ospiti rispondono al 14’, Mazzoli, su punizione dall’estrema sinistra, impegna Lori alla respinta in due tempi. Al 28’ Mattia prova dalla distanza, Iacoponi blocca ancora la palla. Due minuti più tardi De Sanctis viene atterrato in area da Zaccagnini, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore. Sul dischetto va Ubaldi che angola, ma Iacoponi si allunga e respinge. Prima del riposo, pericolo per il Cannara con Ferretti, che da posizione favorevole non inquadra lo specchio della porta.

Si riparte ancora con un brivido per Lori, Mattia perde palla a centrocampo, Ferretti avanza ma da posizione favorevole calcia fuori. Al 14’ Fofana, servito da Ubaldi, da posizione favorevole mette al lato. Tre minuti dopo ancora Massa pesca Bazzoffia sulla sinistra, ma il tiro ad incrociare si spegne, addirittura, in fallo laterale. Il vantaggio dei padroni di casa arriva finalmente al 24’, Faraghini controlla e serve Bazzoffia che di destro trova l’angolo dove Iacoponi non può arrivare. Neanche il tempo di festeggiare che quattro minuti più tardi Diana approfitta di un errore della difesa umbra ed infila Lori per l’1 a 1. Partita finita? No, perché al 35’ ancora Massa, tra i migliori in campo, sempre dalla sinistra recupera un tiro di Ferreira e mette al centro per Fofana che di testa incrocia alle spalle del portiere ospite. Nel finale lo Scandicci ha almeno tre grandi occasioni per pareggiare. Prima, Imbrenda, da davanti alla porta, fallisce il più facile dei gol, poi a tempo scaduto Mazzoli serve Francalanci che colpisce la traversa. L’arbitro fischia la fine ed è festa per il Cannara.

 

CANNARA-SCANDICCI 2-1

CANNARA: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, De Sanctis, Mattia, Lira Ferreira, Massa, Fofana, Ubaldi (20’st Faraghini), Bazzoffia (36’st Corrado). A disp: Cocchini, Cerboni, Dedja, Corrado, Faraghini, Balducci, Ravanelli, Frustini, Fausti. All. Alessandria

SCANDICCI: Iacoponi, Meucci (36’st Di Benedetto), Francalanci, Zaccagnini, Viola, Diana, Tacconi, Borgarello (27’st Saccardi), Ferretti, Mazzoli, Mugelli (27’st Marini). A disp: Tmperanza, Petri, Frascadore, Di Benedetto, Sinigallo, Marini, Liberati, Imbrenda, Saccardi. All. Davitti

Arbitro: Giuseppe Cannata di Faenza

Reti: 24’st Bazzoffia, 29’st Diana, 35’st Fofana

Note: 32’pt Iacoponi respinge un rigore ad Ubaldi















Commenti