FOLIGNO – Una carriera infinita che parte da Foligno per arrivare nuovamente a Foligno. Con la doppietta di domenica contro il Poggibonsi l’attaccante Simone Tomassini (foto Preziotti) ha “tagliato” un traguardo storico che pochi calciatori sono riusciti a raggiungere.

“200 volte Simone Tomassini – scrive il Foligno Calcio sui social –  Il nostro bomber ha toccato quota 200 gol in carriera. Un traguardo che premia la sua serietà, il suo impegno e la qualità di un attaccante vero, sempre pronto a dare tutto per la squadra”.

Partito dalle giovanili del Foligno nel 2010 ha vestito le maglie di Spoleto, Bastia, Gualdo, Deruta, Villabiagio, Montevarchi, Pineto, Matelica, Follonica Gavorrano, Rimini, Orvietana, Sambenedettese ed in fine Foligno. Uno dei migliori bomber della serie D, ma all’inizio della carriera c’è stato anche chi addirittura lo ha schierato nel ruolo di terzino.

Quest’anno il 32enne di Spello è ripartito alla grandissima. Nelle prime sette giornate di campionato ha già segnato 6 reti ed è ai vertici della classifica marcatori del girone E.

A Simone sentiti complimenti da parte della redazione di valleumbrasport.it