FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio domani pomeriggio affronterà l’Ellera, formazione che milita in Eccellenza, nella quarta amichevole stagionale precampionato, la seconda a porta aperte dopo quella di sabato scorso contro il Trestina.

Quello di domani sarà un altro test importante per valutare i progressi fatti dalla squadra, sopratutto dopo la prova poco convincente offerta sei giorni fa.

Anche mister Antonio Armillei si aspetta di vedere un altro Foligno Calcio: “Speriamo di fare passi avanti. Ero molto contento della partita disputata contro il Cannara, nonostante la sconfitta. Invece nella partita contro il Trestina ho visto una squadra che ha fatto diversi passi indietro. Anche sotto l’aspetto atletico ho visto una squadra molto più lenta e compassata rispetto alla gara precedente. In questo momento questo aspetto conta, dipende da come si lavora. Il Trestina mi è sembrato molto più brillante di noi e l’aspetto atletico ha inciso“.

Domani si rivedrà in campo Filippo Fondi: “Devo ancora vedere se schierarlo dall’inizio o dal secondo tempo. C’è poco tempo e deve cominciare a giocare. La mia idea è quella di farlo partire dall’inizio. Dipende anche da come stanno gli altri“.

Armillei vuole valutare anche la coppia Broso-Zerbo: “E’ anche la loro partita. Col Trestina hanno giocato per la prima volta insieme e domani voglio vedere miglioramenti da parte loro. Sabato scorso li abbiamo serviti poco e male, anche se loro potevano fare qualcosa in più”.

Marianeschi non sarà della sfida: “E’ stato fermo tutta la settimana per problemi influenzali e questo non è positivo. Le idee in testa, comunque, ce l’ho abbastanza chiare.“.

Il tecnico biancoazzurro è favorevole allo stop della Coppa Italia di Serie D: “Non è un aspetto negativo. Mi auguro che non sarà una stagione così strana. Molto dipenderà dalle squadre che comporranno il nostro girone: se sono 18 è un conto, se saranno 20 aumenteranno anche gli impegni infrasettimanali. Non avere la Coppa non è negativo, in questo senso. Noi la prima partita (il 20 settembre ndr) non l’avremmo giocata, mentre la seconda sarebbe stata sicuramente infrasettimanale“.

La testa è già al 27 settembre, giorno della prima di Serie D: “Da domenica mancheranno solo 2 settimane. Bisogna cercare di trovare la quadra prima possibile perchè il campionato sarà tosto e dovremo cercare di fare i punti il prima possibile”

I biglietti per l’amichevole con l’Ellera sono acquistabili presso i seguenti punti vendita:

– Sede di Corvia
– Edicola Foro Boario
– Forno Santarelli
– Edicola Porta Romana

 

FOLIGNO – ELLERA, stadio Blasone, sabato 12 settembre ore 17, amichevole a porte aperte











Commenti