FOLIGNO – Altre tre operazioni annunciate da un po’ hanno finalmente trovato la loro ufficialità. Il Foligno Calcio ha infatti comunicato l’ingaggio del portiere Emanuele Rossi (’05) dall’Orvietana e del centrocampista Thomas Pellegrini (’04) che arriva dal Monterotondo. Inoltre torna a giocare con i Falchi un folignate doc come il portiere Elia Mazzoni (’91). Altri tre tasselli interessanti ed importanti dunque per il tecnico Alessandro Manni.

IL COMUNICATO (Silvia Silveri)

L’AC Foligno 1928 è lieta di annunciare l’ingresso in rosa di tre nuovi giocatori che si sono uniti alla nostra famiglia: Emanuele Rossi, Elia Mazzoni e Thomas Pellegrini. Un benvenuto caloroso a questi giovani e talentuosi atleti, pronti a dare il massimo per la nostra squadra!

Emanuele Rossi, portiere classe 2005, rappresenta una grande prospettiva per il nostro futuro. Dopo aver brillato con la maglia dell’Orvietana, dove ha raggiunto la finale play-off, Rossi vanta già numerose presenze nel campionato di Serie D. La sua determinazione e il suo talento sono un valore aggiunto per il nostro reparto portieri.

Elia Mazzoni, portiere folignate doc nato nel 1991, torna a vestire la maglia del Foligno dopo aver maturato esperienze in Serie D e in Eccellenza con club come Angelana, Fabriano e Città di Castello. La sua esperienza e il suo attaccamento alla città saranno fondamentali per il nostro progetto.

Thomas Pellegrini, mezzala classe 2004, ex Tivoli, Roma City e Monterotondo, ha disputato nell’ultima stagione 30 partite mettendo a segno due reti. La sua versatilità e il suo dinamismo saranno preziosi nel centrocampo del Foligno.

Siamo entusiasti di accogliere questi talenti e di vederli crescere insieme a noi.

Le prime dichiarazioni dei nuovi falchetti

Thomas Pellegrini: sono molto felice e motivato di entrare a far parte di questa realtà. È una bellissima soddisfazione vestire la maglia del Foligno e spero che faremo un grandissimo campionato.

Emanuele Rossi: Sicuramente sono molto contento di venire a Foligno, è la piazza importante e dopo la fusione sarà più bello per la presenza dei tifosi … Questo mi fa molto piacere. Essendo un ragazzo dell’Umbria già conosco la piazza e so dell’importanza. Cercheremo di dare il massimo.