FOLIGNO – Altro colpo ufficiale del Foligno Calcio. Nel.tridende avanzato quest’anno il tecnico Alessandro Manni avrà a disposizione la velocità e il dinamismo di Sylla Fode (’00). Un giocatore che ha già una lunga esperienza alle spalle nonostante la giovane età: mossi i primi passi nel Lama, poi ha giocato con Follonica Gavorrano, Ravenna, United Riccione, Città di Castello, San Donato Tavarnelle, Pianese e Fidelis Andria.

AC Foligno 1928 è lieta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante esterno Sylla Fode, classe 2000, che vestirà la maglia biancazzurra nella stagione sportiva 2025/2026.

Fode arriva a Foligno dopo una stagione in cui ha saputo mettersi in evidenza tra le fila del San Donato Tavernelle e della Fidelis Andria, confermandosi come uno dei profili più interessanti della categoria. Nonostante la giovane età, vanta già una significativa esperienza in Serie D, dove ha dimostrato talento, velocità e ottime doti offensive.

Marco Bianconi, Direttore Generale del club, ha commentato così l’operazione:

“Sylla è un calciatore che conosce bene la categoria e che, nonostante sia ancora giovane, ha già mostrato grande maturità. Con oltre 180 presenze in Serie D, rappresenta un innesto importante per il nostro reparto offensivo.”

Sylla Fode sarà a disposizione di Mister Alessandro Manni, che potrà contare su un attaccante esterno di qualità e con ampi margini di crescita.

Benvenuto a Foligno, Sylla!

Intanto, dalla settimana prossima visite mediche. Dal 25 primi test al “Blasone”, poi dal 28 inizia la preparazione vera e propria. Ancora da stabilire se a Valtopina o a Sportella Marini.