FOLIGNO – Arriva la bestia nera e c’è da invertire la tendenza. Il Foligno affronta al “Blasone” l’Orvietana e il livello di attenzione dovrà essere massimo: non solo perché è un derby umbro, ma anche perché i biancorossi hanno sconfitto i folignati negli ultimi tre confronti: due volte per 2-1 a Foligno lo scorso anno (campionato e play off, come Fulgens Foligno) e 3-1 all’andata.
Insomma, ci sarà da invertire la tendenza e ripartire dopo la scoppola di Altopascio: «Sarà una gara molto delicata – dice il tecnico Manni – contro un avversario che in passato ci ha dato qualche dispiacere e che in settimana ha visto il ritorno di Panattoni. Ci attende un match che presenterà molte difficoltà, che ho cercato di spiegare ai miei in settimana: dovremo evitare alcune ingenuità che ci sono costate care nell’ultima partita.
Ultimamente abbiamo preso troppi gol e questo è un difetto che dobbiamo correggere, anche perché l’Orvietana davanti, e non solo, ha giocatori di valore. Siamo chiamati a ritrovare quell’identità e compattezza di squadra che ci hanno permesso di mettere insieme risultati importanti. Confido in un riscatto immediato dopo la sconfitta di domenica».
Squalificato Falasca; ancora out Cichy, Cottini e Bevilacqua, sarà Marchetti a giocare terzino sinistro; davanti Tomassini non ci sarà e toccherà a Manfredi. Nell’Orvietana, assente per squalifica Caon (con Simic e Savshak infortunati), ci sarà l’appena tornato Panattoni.
la partita sarà tramessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
FOLIGNO
ORVIETANA
domenica 8 febbraio ore 14.30
Blasone di Foligno






