FOLIGNO – Arriva la capolista e il Foligno sarà chiamato a rispondere presente. Quando c’è stata la possibilità di fare sgambetti importanti i Falchi si sono sempre distinti: al “Blasone” arriva il formidabile Grosseto di Paolo Indiani (47 punti in 18 gare, miglior attacco e miglior difesa; imbattuto dal 7 settembre, prima di campionato) e la truppa di Manni vuole fare l’impresa.
Non tanto in chiave campionato ma «per gratificare tutto il nostro percorso iniziato nel girone di andata – spiega il tecnico Manni -. Il Grosseto è capolista con merito: ha un organico di categoria superiore e stanno avendo un autentico strapotere. Verranno a Foligno per confermarsi chiaramente e il pronostico è tutto dalla loro parte.
Il calcio però – prosegue – è strano e ci possono essere delle sorprese. Noi possiamo affrontare la gara con serenità, senza troppe pressioni, cercando di sovvertire il pronostico grazie al nostro credo calcistico: faremo sempre una prestazione propositiva per metterli in difficoltà con le nostre qualità. Ci attende un’impresa ardua, ma faremo di tutto per uscire indenni davanti al nostro pubblico».
Riguardo la formazione, Sbraga è squalificato, dietro spazio a Grea (nella foto) e Della Spoletina; Tomassini out per un problema a un piede accusato domenica, ci sarà Manfredi. Tornano anche Cichy e Bevilacqua.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale sul valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
FOLIGNO
GROSSETO
domenica 11 gennaio ore 14.30
Stadio Blasone id Foligno






