SAN GIOVANNI VALDARNO – È la Sangiovannese di Mister Agostino Iacobelli la prima avversaria del Foligno. I toscani arrivano al Blasone dopo aver disputato una serie di amichevoli precampionato che hanno permesso al nuovo all’allenatore, proveniente dall’Aglianese, di mettere a punto il 4-3-3 con una squadra giovane con diversi nuovi acquisti.

L’ultimo ad arrivare a San Giovanni Valdarno è l’esperto attaccante 35enne Nicola Falomi, noto al calcio umbro per aver disputato la seconda parte della passata stagione al Cannara, dopo aver iniziato con la Lucchese. Falomi vanta una lunga e prestigiosa carriera tra C1 e serie D ed ha fatto il suo esordio con la maglia della Sangiovannese solo domenica nell’amichevole contro il Castel del Piano. L’ex Cannara è il punto fermo di un attacco che può variare l’assetto con Nicolò Micchi (22 anni proveniente dal Poggibonsi in D con Sangimignano e Ghivizzano), che può agire da punta o da esterno. Stessa cosa per il 20enne Filippo Gerardini (scuola Arezzo rientrato alla Sangiovannese dopo l’esperienza con la Sinalunghese), che invece può giocare a supporto delle due punte o nel ruolo di esterno destro.

In difesa esperienza per i due centrali e gioventù sulle fasce. Al centro coppia già collaudata nella passata stagione composta dai 30enni Valerio Rosetti, due anni fa al San Donato Tavernelle con un lunga carriera in D e Matteo Scoscini bandiera della Sangiovannese. Il terzino sinistro è invece Dario Migliorini, 21 anni, proveniente dal Poggibonsi, ma con diverse stagioni alle spalle con la maglia del Montevarchi in D, mentre nel ruolo di esterno basso a destra si alternano il giovanissimo Lorenzo Campaner (17 anni) proveniente dalle giovanili della Sampdoria e il gioiello di casa Samuele Lorenzini 19 anni esordiente in D già nella passata stagione.

Centrocampo a tre con il giovane talentuoso Andrea Baldesi, 19 anni, confermatissimo dopo le 24 presenze dello scorso anni. Dal Ghivizzano è arrivato Mattia Papi 22 anni, ex Viareggio, mentre dal Poggibonsi Edoardo Ceccuzzi 21enne di scuola Perugia.

Nuovo anche il portiere Mattero Cipriani, 23 anni scuola Livorno, ex Poggibonsi, in D con l’Aglianese e Viareggio. In panchina il tecnico Iacobelli dispone di un gruppo di ottimi fuoriquota.

Tutte le informazioni e le notizie dell’ultim’ora sulla Sangiovannese le trovate sul sito www.forzasangio.it/











Commenti