FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Foligno-Cannara, ovvero secondo derby umbro di fila per entrambe le compagini, che si sfideranno domani alle 15 sul prato del Blasone di Foligno nella partita valida per la 3° giornata di Serie D.

I falchi, dopo l’ottimo successo all’esordio contro la Sangiovannese in casa, hanno preso un buon punto dal campo del Tiferno, riuscendo a pareggiare con un uomo in meno. Il Cannara, dopo il tonfo iniziale contro il Montevarchi, ha sconfitto il Trestina nell’altro derby umbro della giornata scorsa. Domani si ritroveranno l’una contro l’altra.

QUI FOLIGNO
Mister Armillei, privo dell’infortunato Giannò e dello squalificato Nuti, è costretto a ridisegnare la tattica della sua squadra: “Domenica scorsa l’assenza di Giannò come terzino sinistro mi ha un po’ scombussolato i piani e quindi ho fatto giocare in quella posizione Nuti. Siccome Nuti è più un difensore centrale, sono passato alla a difesa a 3. La situazione mi è sembrata giusta per quel tipo di partita e di avversario”.

L’allenatore del Foligno non si fida della sua “bestia nera”: “Il Cannara è un’ottima squadra e sopratutto ha un impianto di gioco collaudato, con giocatori già presenti l’anno scorso e altri elementi importanti che si sono aggiunti tipo Felici, Mattia e Ferreira (che non giocherà domani, in quanto squalificato ndr). E’ una squadra fastidiosa, perchè gioca un calcio molto in profondità per Bazzoffia e poi danno tanta pressione”.

Armillei carica il suo Foligno: “Sarà una partita difficile e dobbiamo essere bravi ad interpretarla bene. Abbiamo i mezzi per metterli in difficoltà”

QUI CANNARA
Anche Alessandria rispetto a domenica scorsa dovrà trovare una soluzione per sostituire lo squalificato Orazzo, ma per squalifica mancherà anche Ferreira. “Abbiamo diversi fuoriquta– afferma il tecnico del Cannara – e devo valutare varie soluzioni.” 

Il tecnico rossoblu sa bene che non sarà una partita semplice: “Dobbiamo affrontare la gara con il giusto spirito, ci teniamo anche noi come il Foligno, in gioco non ci sono solo i tre punti, ma anche l’onore.”

Il Cannra non sottovaluta l’avversario: “Il Foligno è una buona squadra, competitiva – afferma ancora Alessandria – con giocatori di qualità in tutti i reparti, ma noi dobbiamo pensare al Cannara e al nostro gioco, per fare il meglio possibile. Il nostro obiettivo deve essere anche quello di dare continuità ai risultati dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Trestina”.

 

Privo dell’infortunato Giannò e dello squalificato Nuti, Armillei potrebbe anche schierare la sua squadra col 3-4-1-2 con un trio inedito in difesa e tutto il tridente d’attacco pesante dal primo minuti.

PROBABILE FORMAZIONE FOLIGNO: 4-3-1-2 Meniconi; Dell’Orso, Aldrovandi, Dondoni; Colarieti, Sanseverino, Fondi, Marianeschi; Zerbo; Broso, Mancini.

Mister Alessandria per sostituire Orazzo dovrebbe optare per Ricci. Il modulo dovrebbe essere sempre lo stesso 3-4-1-2. Felici non è ancora al meglio della forma e allora dietro alle punte dovrebbe essere confermato Bagnolo, tra i migliori con il Trestina insieme a De Sanctis che invece sostituirà lo squalificato Ferreira a centrocampo. La novità potrebbe arrivare per gli esterni.

PROBABILE FORMAZIONE CANNARA: 3-4-1-2 Lori, Bei, Moracci, Ricci, Dedja, Mattia, De Sanctis, Frustini, Bagnolo, Bazzoffia, Ubaldi.

 

FOLIGNO – CANNARA domenica 11 ottobre 2020 ore 15.00, stadio comunale “Enzo Blasone”

DIRETTA DIGITALE SU VALLEUMBRASPORT.IT











Commenti