FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Ieri ha indossato la fascia da capitano, vista l’assenza di Settimi infortunato (stiramento), guidando il Foligno Calcio alla vittoria come un vero leader. Prima a centrocampo, poi in difesa durante gli assalti finali dell’UniPomezia, Angelo Chiavazzo (foto) ha offerto una prova di grande sostanza, mettendosi a servizio dei compagni per raggiungere i tanti agognati e desiderati tre punti al Blasone.

“Con i due punti della partita col Badesse saremmo qualificati ai playout giocando in casa – ha ammesso con un po’ di rammarico il giocatore del Foligno dopo la partita con l’UniPomezia – Comunque io dico che siamo più forti del Rieti e ce l’andiamo a giocare lì, nonostante loro abbiano 2 risultati su 3. Credo nei miei compagni, abbiamo tutte le carte in regola per vincere la partita“.

Chiavazzo ha caricato la squadra verso l’appuntamento decisivo di domenica prossima: “Noi abbiamo fatto sempre grandi partite, poi è normale che essendo una squadra giovane possano esserci alti e bassi. Non abbiamo mai mollato, sono fiero di quanto fino ad oggi. Nonostante ci siano state tantissime difficoltà, abbiamo sempre reagito alla grande“.

Il centrocampista vuole dare continuità alla bella partita con l’UniPomezia: “Oggi (ieri ndr) poteva finire tranquillamente 4 o 5 a 1 perché abbiamo giocato alla grande e creato tantissimo. La partita, per la grande posta in palio, poteva creare tensione e quindi ci tengo a fare i complimenti a tutti i miei compagni. Adesso manca l’ultima settimana che chiude la storia di un’annata complicatissima. Sono convinto che faremo questo step che ci manca per raggiungere l’obiettivo“.











Commenti