FOLIGNO – Impegno infrasettimanale domani a Città di Castello (ore 20.30) per il Foligno, alla ricerca di un colpo esterno che manca addirittura dal 23 dicembre 2024, quando l’allora Fulgens vinse a Poggibonsi 1-0.

I biancoazzurri non vogliono fallire il primo derby umbro stagionale: «Andiamo ad affrontare – dice il ds Filippo Petterini – un avversario forte, aggressivo, con individualità di spessore.

Affronteremo il Trestina con rispetto, consapevoli che in un derby conterà molto l’approccio e saper portare dalla propria parte gli episodi. In un campionato equilibrato come questo, sono proprio questi ultimi a fare la differenza.

Dovremo rimanere sereni, reggere l’urto dell’avversario per provare a colpire al momento opportuno, restando sempre sul pezzo, non snaturandoci e cercando di metterci maggiore cattiveria. Se avessimo avuto maggiore malizia domenica contro il Camaiore saremmo usciti con due punti in più».

Con un Della Spoletina in più (ma dovrebbe partire dalla panchina), Manni non dovrebbe apportare grossi cambi nel 4-3-3 ormai consueto.

 

TRESTINA 
FOLIGNO

mercoledì 24 settembre ore 20.30
Bernicchi di Città di Castello