VALTOPINA (di Roberto Mattia) – Chiuso il precampionato con il 3-0 sulla Pontevecchio, il Foligno attende ora l’esordio ufficiale con la consapevolezza di aver lavorato bene e di avere una precisa identità. Chiaro che ancora c’è qualcosa da mettere a punto, ma la squadre ha dei bei movimenti, sembra affiatata e compatta.

ULTIMO TEST – Foligno alle prese ancora con qualche assenza (Mazzoni, Falasca, Santocchi, Da Pra, Pannaccio, Masciotti, D’Urso) ma che non è per niente snaturato nel gioco. Falchi che nel primo tempo hanno a che fare con un avversario ben chiuso, costantemente dietro la linea della palla: la sfida diventa quindi un ottimo allenamento per cercare soluzioni offensive per scardinare la difesa altrui.

Le occasioni non mancano: al 18′ movimento a rientrare di Khribech che cambia gioco per Posada, veloce ad accentrarsi e a tirare, ma Kikrri non ha problemi. Al 28′ invece è un lancione da dietro a sorprendere la difesa perugina, con Pupo Posada che scatta in profondità, dribbla il portiere ma prende il palo a porta vuota. Legno che dice di no al 30′ anche a Tomassini, che calcia forte una punizione per vie centrali. Tra le novità di oggi di Manni da segnalare l’ottimo Ferrara, bravo in interdizione e in costruzione.

L’ex Ternana va vicino anche al gol al 38′, quando Posada mette palla in area; Ferrara spalle alla porta stoppa e si gira, ma trova la grande risposta del portiere che manda le squadre al riposo sullo 0-0. È proprio Ferrara però al 52′ a trovare il gol del vantaggio con un grande sinistro dal limite. Nella ripresa dentro anche il giovane leccese Attanasio. Oltre al gol di Ferrara,a segno va anche Morlandi di testa al 27′ su cross di Sylla (2-0). Secondo tempo condotto senza patemi, con ritmi più bassi rispetto alla prima frazione, ma anche con alcune occasioni non concretizzate fino al rigore che Khribech si procura in azione personale al 41′ che vale il 3-0.

FOLIGNO – PONTEVECCHIO 3-0
FOLIGNO (4-3-3): Rossi (33′ st Ciace); Qendro (1′ st Attanasio), Grea (16′ st Bocci), Schiaroli (38′ st Niclas), Bevilacqua (16′ st Marchetti); Settimi (1′ st Pellegrini) Ceccuzzi (38′ st Bosi), Ferrara (30′ st Caccavale); Khribech (1′ st Sylla), Tomassini (16′ st Morlandi), Pupo Posada (16’st Kribech, 45′ st Mangianti). A disp.: Petrini , L.urbani, G.urbani. All.: Manni.
PONTEVECCHIO (4-3-3): Kirkrri; Zichella, Biavati, Checcaglini, Bartoli; Liberti, Camilletti, D’Ambrosio; Sevieri, Fastellini, Marinelli. Entrati nella ripresa: Giorgetti, Cesaroni, Giametta, Gaillardi, Pierassa, Carini, Cerrao, Di Salvatore, Iannarone. All.: Caldarelli.
ARBITRO: Nampli di Foligno.
MARCATORI: 7′ st Ferrara, 27′ st Morlandi, 41′ st rig. Khribech (F)