FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Prima ancora che iniziasse il tabù Blasone, da quando è tornato in Serie D il Foligno Calcio ha avuto un altro incubo: il Cannara. I falchi, infatti, nelle ultime due stagioni e mezzo non hanno mai vinto il “derby”. All’andata la squadra attualmente guidata da Armillei si impose al Blasone e domani, c’è da crederci, ci sarà una vera e propria “battaglia” in campo tra due formazioni che lottano con le unghie e con i denti per la salvezza. I padroni di casa vengono da una vittoria e un pareggio, mentre i falchi arrivano da una serie fatta da 1 punto in 7 partite. In caso di vittoria del Cannara, il Foligno rischierebbe seriamente di finire nelle zone più basse della classifica e addirittura la retrocessione diretta. Domani i falchi saranno chiamati ad una prova di coraggio e di forza per scongiurare le ipotesi peggiori e cercare di risollevarsi.

Mister Tizzoni ha presentato così il quasi scontro diretto per la salvezza: “E’ una partita importante e sicuramente piena di emozioni, per questo non voglio caricare troppo i ragazzi. Sanno tutti quanto sia importante e quanto i tifosi tengano a questo derby. Speriamo di avere un pizzico di fortuna: con questa potremo fare un bel risultato. Non ho dubbi sulla prestazione e sono sicuro che i ragazzi si ripeteranno“.

Dal punto di vista degli infortunati, non è rientrato nessuno dei giocatori già indisponibili domenica scorsa con il Flaminia: “Purtroppo non rientra nessuno. Per i Ciganda i tempi sono abbastanza lunghi, speravamo in Dell’Orso e Tall ma non sono disponibili. Amadio è ancora in fase di convalescenza. Piancatelli pure riprenderà dalla prossima settimana, ha già dimostrato di essere importante per noi segnando un gol annullato ingiustamente contro la Pro Livorno. Speriamo di recuperarli il prima possibile perché abbiamo bisogno di tutti”.

Questa la lista dei convocati del Foligno: Bevilacqua, Bocci, Caruso, Chiavazzo, Cicatiello, Cirone, Dell’Orso, Falzano, Gil, Metelli, Miccio, Neziri, Oliva, Orlandi, Rossi, Said, Savarise, Settimi, Tetteh, Valentini, Vespa. Out Amadio, Ciganda, Facelli, Piancatelli, Sarro e Tall.

Con ogni probabilità, quindi, la formazione sarà la stessa vista domenica col Flaminia: Gil; Savarise, Rossi, Vespa, Caruso; Chiavazzo, Settimi, Oliva; Valentini, Metelli, Orlandi.

CANNARA – FOLIGNO CALCIO, 31° giornata Serie D, mercoledì 27 aprile 2022 ore 15, stadio “Spoletini” di Cannara, arbitro Simone Moretti di Firenze











Commenti