FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio ha battuto l’Orvietana per 2-1, ieri pomeriggio, nell’ultima amichevole precampionato prima della sfida di domenica prossima al Blasone contro la Sangiovannese, valida per la prima giornata del campionato Serie D.

Ma mister Armillei non è del tutto soddisfatto dalla prova offerta dai suoi giocatori: “Nel primo tempo ho visto tanta confusione, sia dal punto di vista tecnico-tattico che dal punto di vista di come eravamo messi in campo. E parlavamo troppo con l’arbitro, invece che parlare di più di concetti tecnico-tattici… Marianeschi trequartista? Questo esperimento non è andato come speravo, ma è dipeso molto dall’atteggiamento della squadra“.

L’allenatore del Foligno pungola la squadra: “Dobbiamo essere una squadra organizzata e che si sa muovere in campo, invece di tutta quella confusione che ho visto nel primo tempo.  Nel secondo tempo abbiamo fatto nettamente meglio e la squadra si è mossa bene, nonostante l’Orvietana abbiamo avuto 2-3 situazioni pericolose“.

Segnali importanti sono arrivati dalla coppia Zerbo-Broso, entrambi in gol: “Quando un attaccante fa gol è sempre positivo, sopratutto per loro. Mi auguro che i gol siano di buon auspicio per l’inizio del campionato“.

Il nuovo arrivato Simone Aldrovrandi, come annunciato alla vigilia, non ha potuto giocare: “Non ha fatto la visita medica in tempo e quindi non poteva essere utilizzato“.











Commenti