PIANCASTAGNAIO – La corsa salvezza del Foligno subisce un brusco colpo: i Falchi cedono 2-0 a Piancastagnaio e vedono complicarsi la propria posizione di classifica, viste le vittorie di Rieti, Cascina ed anche del Cannara, che si riporta quindi in ballo per i play out. Gli uomini di Marmorini adesso sono quart’ultimi, a 6 punti dalla zona retrocessione (e tra due giornate è in programma proprio lo scontro diretto a Cannara…), quindi è necessaria un’inversione di rotta per puntare alla salvezza diretta, distante 4 punti (con la Sangiovannese che gioca stasera).

Una sconfitta che matura nella ripresa per il Foligno, che dal finale del primo tempo deve fare a meno anche del centrale Rossi, sostituito da Tetteh. La Pianese va detto che ha avuto un approccio migliore al match, viste alcune occasioni create con Convitto e Lepri. La squadra di Marmorini, però, al 20′, potrebbe colpire a sorpresa ma Ciganda, praticamente solo davanti a Crispino, fallisce clamorosamente la palla dello 0-1.  La Pianese riprede allora in mano le redini e si rende pericolosa ancora con Convitto, per due volte: prima il suo colpo di testa finisce fuori di pochissimo, poi è Gil a salire in cattedra mandandogli in angolo un velenoso tiro a giro.

La squadra toscana comincia molto forte la seconda frazione e Tetteh dopo una manciata di secondi deve salvare sulla linea su Kondaj. E’ proprio quest’ultimo, però, a realizzare l’1-0 al 9′, con una bella conclusione su assist di Tascini; per il raddoppio non bisogna aspettare troppo, perchè al 17′ a colpire è dal limite Modic, che è bravo a mettere la palla dove Gil non può nulla con un grande tiro al volo. In mezzo alle due reti Tetteh ha avuto tra le mani un bel contropiede, ma facendo solo il solletico a Crispino. Nel finale occasioni anche per Neziri ed Oliva, che però non riescono a dimezzare lo svantaggio e i Falchi tornano quindi a casa con uno 0-2 che complica molto le cose.

 

PIANESE – FOLIGNO 2-0

PIANESE: Crispino, Mininno, Gagliardi (28’ st Ricci), Marino (49’ st Alabay), Folino, Simeoni, Kondaj, Modic (28’ st Scuderi), Tascini, Convitto (47’ st Battistelli), Lepri (43’ st Palma). A disposizione: Nannelli, Bartoli, Castellani, Autorità. All.: Brando (assente, in panchina Bacci).

FOLIGNO: Gil, Dell’Orso, Caruso, Savarise, Chiavazzo, Rossi (37’ pt Tetteh), Orlandi (26’ st Neziri), Oliva, Ciganda, Settimi (21’ st Metelli), Valentini (31’ st Miccio). A disposizione: Falzano, Cirone, Vespa, Said, Neziri, Bevilacqua, All.: Marmorini.

ARBITRO: Di Mario di Ciampino (assistenti: Longobardi di Castellammare di Stabia – Granata di Viterbo).

MARCATORI: 9’ st Kondaj, 17’ st Modic (P)















Commenti