FOLIGNO – In attesa delle ufficialità dei nuovi arrivi e delle ulteriori conferme, la macchina organizzativa del Foligno Calcio per il via della stagione ufficiale è già in moto. La preparazione inizierà lunedì 28 luglio a Valtopina, salvo diverse disposizioni. Visite mediche e test sono previsti il 25-26.

La preparazione inizierà nell’ultima decade di luglio, probabilmente a Valtopina come lo scorso anno, ma intanto sembra definito il calendario delle amichevoli.

L’esordio del nuovo Foligno sarà il 3 agosto (sede da definire, ma comunque o Foligno o Valtopina) contro il Tavernelle; il 7 agosto invece sfida affascinante al “Blasone” contro la Sambenedettese neopromossa in Serie C.

Si procede poi a ritmo serrato il 10 agosto, con un triangolare con Spoleto (Eccellenza) e Pontano (Prima Categoria), con tutta probabilità al “Santi” di Castel San Felice; chiude il 14 un altro test interno (“Blasone” o Valtopina) contro il Fabriano.

Un’altra amichevole dovrebbe essere organizzata per il 24 agosto, dato che il Foligno in Coppa dovrebbe esordire il 31. Il campionato inizierà invece il 7 settembre.