FOLIGNO – Big-match al Blasone di Foligno tra la seconda e la terza della classifica. Gli uomini di Mister Alessandro Manni ospitano il Siena. Previsto il pubblico delle grandi occasioni.

AGGIORNA LA DIRETTA

INIZIO PARTITA 14.30

45+1′ Termina il primo tempo

38′ FOLIGNO IN VANTAGGIO! Angolo di Khribech, palla che spiove a centro area dove un colpo di testa in mischia viene neutralizzato da Di Vincenzo; sul pallone vagante va Sbraga che indirizza ancora verso la porta; il palo sembra salvare il Siena ma la linea è superata e Manzini indica il centrocampo!

35′ Falchi che non aggrediscono come potrebbero, lasciando il palleggio (e che palleggio!) in mano al Siena. La gara è godibile, ma le occasioni latitano

30′ Foligno che ci prova davanti, ma il Siena è robusto e smorza ogni pallone che arriva

26′ Khribech entra in area di rigore all’altezza della linea di fondo, supera Zanoni (appena ammonito) ma viene disturbato; per Manzini non c’è nulla.

24′ Khribech ruba palla in mediana a Zanoni e si invola, poi si accentra e prova a scodellare per Pupo, ma il pallone messo in area è debole e corto, Di Vincenzo lo agguanta

22′ Pupo Posada supera Tosini e prova il cross, troppo alto per tutti. Azione che sfuma

18′ Khribech mura il tiro di Vari!!!!

17′ Punizione a due in area per il Siena: Rossi è andato a prendere con le mani un pallone messo indietro, secondo Manzari direttamente da retropassaggio.

13′ Siena molto manovriero e dinamico; ma la sensazione è che se il Foligno alzasse il pressing dietro i bianconeri potrebbero soffrire

9′ In campo è lotta vera, bellissima partita

4′ Inferocito il “Blasone” prima Pupo Posada e poi Pellegrini vengono atterrati in area, ma per il direttore di gara non c’è nulla. Molto sospetto l’intervento su Pellegrini, che sembrava rigore

1′ Inizia la gara (ore 14.32)

Bellissimo il colpo d’occhio del “Blasone” con la Gradinata che si sta riempendo…

FOLIGNO – SIENA 1-0

FOLIGNO (4-3-3): Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca; Settimi, Ferrara, Pellegrini; Khribech, Tomassini, Pupo Posada. A disp.: Mazzoni, Qendro, Bevilacqua, Cottini, Grea, Bocci, Marchetti, Sylla, Caccavale. All.: Manni.

SIENA (3-2-2-3):  Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Barbera, Vlahovic; Nardi, Noccioli; Tosini, Menghi, Vari. A disp.: Paolucci, Rossi, Lipari, Ciofi, Loconte, Lucas, Cavallari, Masini, Bellavigna. All.: Bellazzini.

ARBITRO: Manzini di Verona (assistenti: Di Meglio di Napoli – Federico di Agropoli).

MARCATORI: 38′ pt Sbraga (F)

NOTE: spettatori 1800 circa. Ammoniti: Zanoni, Vlahovic (S). Angoli: 2-2. Recupero: 1’ pt e x’ st.