ROMA – La LND ha reso note le classifiche dei vari gironi di serie D del progetto “Giovani D Valore”, dopo le prime 6 giornate di campionato. L’iniziativa spiega LMD ha l’obiettivo di sostenere i “club di Serie D più virtuosi nella valorizzazione degli under 19 oltre la quota prevista da regolamento”.

Per ogni girone è previsto un premio complessivo di 115mila euro,che quest’anno sarà suddiviso in due trance. La prima al termine del girone di andata e la seconda al termine del girone di ritorno.

Alla fine del girone di andata per la prima squadra classificata sono previsti 25mila euro, per la seconda 15mila, per la terza 10mila, per la quarta 5mila, e per la quinta 2500 euro. Stessa cosa al termine del girone di ritorno.

Nel girone E, quello delle umbre, il Ghiviborgo è già in fuga con 408 punti che il punteggio più alto di tutti i 9 gironi. Al secondo posto c’è il Trestiva con 372 punti, mentre al 3° posto c’è l’Aquila Montevarchi con 330 punti. Il Cannara è al 7° posto con 71 punti, mentre il Foligno occupa cil 12° posto con 42 punti. Dei 9 gironi il girone E è quello con il maggior numero di giovani impiegati nelle prime sei giornate.