FOLIGNO – I tifosi del Foligno sono preoccupati per il futuro della società e già da un paio di settimane hanno attivato varie forme di protesta. In più di un’occasione è stata chiamata in causa anche l’amministrazione comunale (foto).

Ora però attraverso una lettera aperta si rivolgono direttamente al sindaco Stefano Zuccarini che riportiamo integralmente.

 

VE LO CHIEDIAMO DA TEMPO

NON SI È VOLUTO PERSEGUIRE le strade più volte suggerite per uno studio di riqualifica ecosostenibile dello “STADIO ENZO BLASONE”.

NON SI È MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE la possibilità di realizzare attraverso le procedure l’accesso alle agevolazioni fiscali del “bonus 110%” per gli impianti sportivi.

NON SI È MAI VOLUTO ESAMINARE gli interventi di riqualificazione energetica dell’impiantistica sportiva attraverso il “bonus stadi”n.205/2017.

NON SI E’ MAI VOLUTO FARE NIENTE

I PUNTI CHE ABBIAMO IN DIVERSI MODI SUGGERITO ERANO E SONO CHIARI

  • Proporre l’istallazione di controsoffittature interne, usufruendo delle detrazione previste per i lavori di ristrutturazione con riguardo agli immobili adibiti a spogliatoio, in toto o in parte.
  • Produrre gli atti per ottenere detrazione finalizzate alla riqualificazione energetica per la sostituzione di infissi e porte degli impianti sportivi.
  • Dare avvio per le procedure di agevolazioni per l’adeguamento ecosostenibile degli impianti di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria sostituendo le caldaie obsolete e energivore, con moduli caldaia ad alta efficienza, indipendenti e divise per aree di utilizzo;
  • Attuare uno studio perl’accesso alle facilitazioni fiscali per l’installazione di impianti fotovoltaici, magari realizzando un complesso che consenta non solo l’indipendenza energetica ma anche la rivendita ad un partner gestore di energia elettrica;
  • Verificare la possibilità di accesso alle misure di sostegno fiscale per la sostituzione dell’impianto di illuminazione consistemi e prodotti di maggiori performance e costi energetici ridotti.

Questi tipi di interventi sostenibili ed ecocompatibili oggi come non mai,godono del supporto politico, sociale e finanziario.

In campo sono stai messi diversi strumenti legislativi, fiscali e soprattutto, risorse economiche disponibili per realizzare quanto necessario per proiettare e far fare il salto di qualità allo “STADIO ENZO BLASONE” per i prossimi 20/30 anni e metterlo in condizione di diventare non solo come sito di riferimento per le attività sportive ma attraente anche per attività concertistiche.

IL VOSTRO ASSORDANTE SILENZIO È STATA L’UNICA RISPOSTA











Commenti