FOLIGNO – Dal 25 ottobre, per la partita contro il Badesse (5^ giornata del girone E), il pubblico potrà tornare al Blasone a tifare Foligno. A stabilirlo è il nuovo DPCM del 13 ottobre che, revoca le disposizioni precedenti e autorizza la presenza del pubblico fino a mille spettatori negli impianti sportivi all’aperto, ma nella misura massima del 15% della capienza totale degli stessi impianti.

Ebbene tradotto in numeri il Blasone che ha una capienza di 5700 spettatori potrà ospitare 840 tifosi. L’accesso del pubblico, viene specificato nel DPCM, sarà consentito solo su “prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, sia frontalmente che lateralmente, con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie.”

Una bella notizia quindi per i tifosi del Foligno che, dopo aver assistito alle partite amichevoli possono finalmente tornare ad occupare gli spalti del Blasone. Ora la società ha a disposizione una settimana di tempo per stabilire le regole per assegnare gli 840 posti disponibili anche in considerazione degli oltre 2500 abbonamenti venduti. La campagna abbonamenti è andata al gonfie vele e come si apprende dalla pagina facebook ufficiale della società non è ancora chiusa.

Le incognite sono diverse: Sarà possibile acquistare il biglietto di una singola partita? Quanti biglietti saranno destinati alla tifoseria ospite? Quali criteri saranno adottati per selezionare gli abbonati? Tutti nodi che verranno sciolti entro giovedì prossimo.

Per il momento l’unica certezza è che per entrare allo stadio sarà indispensabile la prenotazione con nominativo (nella foto gli addetti ai lavori che hanno assistito al derby Foligno-Cannara).

 

 











Commenti