FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Da una parte un gruppetto di tifosi che nei giorni scorsi, armati di buona volontà e tanta passione per i colori della squadra della loro città, hanno ritinteggiato il muro esterno della Curva Bucciarelli. Dall’altra gli addetti ai lavori che stamattina hanno cominciato a ritinteggiare il muro della Gradinata Scoperta dello stadio Enzo Blasone di Foligno.

L’obiettivo? Rendere il più accogliente e bello possibile lo stadio del Foligno Calcio per la gara di esordio del Serie D 2021-2022 che la squadra di mister Monaco affronterà domenica pomeriggio contro il Montespaccato. Proprio tra le mura amiche.

E c’è da scommetter che l’emozione sarà tanta per tutti: dalla nuova società allo staff fino ai giocatori, agli addetti ai lavori e ovviamente ai tifosi. L’ultima volta che i fan biancoazzurri hanno assistito ad un match al Santo Pietro risale ormai a quasi un anno fa in occasione di Lornano Badesse-Foligno del 25 ottobre. Da quel momento, prima a causa della pandemia e del divieto di partecipazione del pubblico alle partite e poi per i lavori che hanno interessato lo stadio con spostamento delle partite casalinghe al Palmieri di Bevagna, i tifosi dei falchi non hanno più avuto modo di sostenere i propri beniamini dagli spalti del Blasone.











Commenti