CANNARA – Torna a muovere la classifica, dopo due sconfitte consecutive, il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che allo Spoletini chiude il girone d’andata con uno 0 a 0 nel recupero della 13^ giornata del girone E del campionato di serie D. Un punto che permette agli umbri del Patron Baldaccini di salire a quota 30 punti in classifica e di conservare il 3° posto provvisorio alle spalle della capolista Trastevere (+4) e del Trestina (+1).

Alessandria opta per il turnover e lascia a riposo Lira Ferreira, Frustini e De Sancris. Centrocampo a cinque con un Bazzoffia nell’inedito ruolo di esterno sinistro, sostituito in avanti dal giovane Faraghini che affianca Ubaldi. A centrocampo torna Dedja a destra con Jallow e Ravanelli a sostenere Mattia. Nessuna variazione in difesa.

Primo tempo avaro di emozioni. Al 7’ Ricucci su punizione dal limite con un sinistro rasoterra fa la barba al palo. La reazione dei padroni di casa arriva al 23’ quando Dedja mette al centro dalla destra, Bazzoffia si coordina per la sforbiciata, ma la palla finisce abbondantemente fuori. Al 33’ ancora Cannara: Bazzoffia va via sulla sinistra serve in area Ubaldi che controlla e da posizione ravvicinata prova a calciare, ma il tiro è debole ed il portiere ospite controlla. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 38’ su angolo del Montespaccato con Silvestro che dal limite sulla ribattuta della difesa di casa incrocia di destro al lato.

Ripresa decisamente più divertente. Subito al 3’ Mattia prova dalla distanza senza successo. Al 7’ rispondono gli ospiti con Putini che su traversone dalla desta tenta la deviazione sul primo palo, ma la palla finisce al lato. Al 12’ Montespaccato pericolosissimo con un gran sinistro dal limite di Calì respinto da Lori di pugno. Tre minuti più tardi è il nuovo entrato Lira Ferreira a provare ancora dalla distanza, ma non trova lo specchio, poi bella azione del Cannara, ma Ubaldi finisce in fuorigioco. Al 24’ si fanno rivedere gli ospiti, Ansini dalla sinistra mette in area per Gambale che di testa cerca il primo palo, ma la palla termina di poco al lato. Al 31’ ancora Gambale servito da Calì si libera del suo marcatore, ma incrocia al lato. Sul ribaltamento di fronte un destro di Mattia da fuori area finisce fuori. Al 34’ la punizione dalla destra di Moracci e ben respinta di pugno da Tassi. Al 40’ Calì servito con un rasoterra in area da Catese prova la girata di prima, ma il destro è altissimo. L’occasione più ghiotta della partita arriva al 46’ ed è per i padroni di casa: Ubaldi in contropiede lancia di prima Mortaro bravo a controllare e a servire ancora il compagno che, da buona posizione calcia di destro, ma un difensore devia il tiro e favorisce l’intervento del portiere che blocca a terra. Finisce 0 a 0 con il Cannara già proiettato alla prima di ritorno contro il Montevarchi.

 

CANNARA-MONTESPACCATO 0-0

CANNARA 3-5-2: Lori, Orazzo, Moracci, Bei, Dedja (10’st De Sanctis), Mattia, Ravanelli (31’st Corrado), Jallow (1’st Lira Ferreira), Bazzoffia (37’st Mortaro), Ubaldi, Faraghini (7’st Frustini). A disp: Cocchini, Brunetti, Lavano, Fausti. All.Alessandria

MONTESPACCATO 3-5-2: Tassi, Petricca, Nanci, Sismondi (22’st Ansini), Torselli (22’st Tataranno), Riccucci (37’st Catese), Tabascio,  Putti, Silvestro, Calì (42’st Mastrosanti), Gambale. A disp: Langellotti, Svidercoschi, Grimaldi, Finucci, Pesarin. All. Ferazzoli

Arbitro: Matteo Canci di Carrara

Reti:















Commenti