CANNARA – Avrebbe meritato almeno il pari il Cannara, ma alla fine il Poggibonsi si porta a casa i tre punti e consolida il secondo posto in classifica alle spalle della capolista San Donato Tavarnelle. Primo tempo da incorniciare per i padroni di casa che, nonostante le diverse occasioni, non riescono a sbloccare il risultato e allora nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo, il Cannara finisce la benzina e ci pensa Regoli per i toscani a segnare il gol partita.

Mister Brevi deve rinunciare ancora all’attaccante Mingiano e si affida agli stessi 11 della settimana scorsa con la difesa a tre. Il collega Calderini risponde con il classico 4-3-3 con Bellini al centro de tridente, Regoli e Riccobono sugli esterni.

Partono forte i rossoblu umbri, che al 7’ si rendono pericolosi con un sinistro a girare di Mattia, ma Pacini in tuffo mette in angolo. Trascorrono appena due minuti e questa volta l’occasione è per Tamponi che dal limite dell’area piccola si gira, ma il tiro e debole e centrale con l’estremo difensore toscano che controlla a terra. La risposta del Poggibonsi arriva al 12’ con Regoli che prova il destro ad incrociare dal limite, Lori si allunga e salva in corner. Al quarto d’ora Bazzoffia ancora dal limite dell’area prova il destro in contro balzo, la palla fa la barba alla traversa. Ancora Cannara al 18’ con un gran destro di Fondi, che finisce di poco alto. I padorni di casa fanno la partita, ma i toscani si difendono bene. Al 40’ Poggibonsi pericoloso con un gran destro di Bellini defilato sulla sinistra, ma la palla finisce di poco al lato. Finale tutto di marca rossoblu: De Sanctis serve in area Porzi, che tira da posizione favorevole, ma il portiere toscano respinge, poi replica su colpo ravvicinato di Tamponi e si va negli spogliatoi.

Sono gli ospiti a ripartire in avanti all’8’ Riccobono, approfitta di un rimpallo e calcia da posizione ravvicinata, ma Lori respinge d’istinto. Al 14’ i toscani sbloccano il risultato con una azione da manuale, serie di passaggi, Bellini serve di prima Regoli, che da posizione favorevole incrocia in rete. Padroni di casa in bambola ed il Poggibosi due minuti più tardi ha subito l’occasione per raddoppiare con Regoli, che in contropiede sale sulla sinistra, entra in area, supera il suo marcatore e di destro colpisce la traversa. Al 19’ Bellini da posizione favorevole impegna Lori ancora all’intervento provvidenziale. Ancora Poggibonsi al 36’ con il nuovo entrato Renzi che da posizione ravvicinata di testa mette di poco al lato su cross di capitan Camilli. I padroni di casa finalmente si svegliano e un minuto più tardi Xepapadakis è solo, sale sulla sinistra, incrocia, ma Pacini in tuffo salva. Al 43’ Lori respinge un gran tiro dal limite di Renzi, poi gli umbri rimangono in dieci per espulsione di Moracci. In pieno recupero Riccobono si porta a spasso mezza difesa rossoblu, ma Lori c’è ancora. Finale da brivido per il Poggibonsi: al 49’ Bazzoffia su punizione dalla sinistra costringe Pacini alla respinta, Corrado recupera, ma il portiere ospite è attente e salva ancora, poi sul ribaltamento di fronte il nuovo entrato Donati, solo davanti a Lori, si fa ipnotizzare e fallisce clamorosamente il raddoppio. È l’ultima azione pericolosa di una gara che alla fine premia il Poggibonsi.

 

CANNRA-POGGIBONSI 0-1

CANNARA 3-4-1-2: Lori, Orazzo (30’st Myrtollari), Moracci, Bokoko, De Sanctis (30’st Lucentini), Fondi, Mattia, Frustini (17’st Corrado), Porzi (24’st Xepapadakis), Bazzoffia,Tamponi. A disp: Cocchini, Doko, Brunetti, Camilletti, Vitaloni. All. Brevi

POGGIBONSI 4-3-3: Pacini, Rimondi, Cecchi, Borri (30’st De Vitis), Poggesi, Camilli, Mazzolli, Muscas (34’st Gistri), Regoli (40’st Donati), Bellini (24’st Renzi),  Riccobono (47’st Simoncini). A disp: Venè, Mannina, Barbera, Manfredi. All. Calderini

Arbitro: Signor Domenixo Mallardi Bari

Reti: 14’st Regoli

Note: 45’st espulso Moracci per gioco pericoloso















Commenti