CANNARA – In uno “Spoletini” finalmente agibile nella sua totalità, il Cannara di Ezio Brevi dimostra di aver intrapreso la giusta strada: dopo il successo 1-0 in casa del Montespaccato, i rossoblù si ripetono contro la Sangiovannese in una gara molto interessante, con gli ospiti che hanno avuto forse più occasioni, ma il Cannara è rimasto sempre a galla e nel finale ha piazzato la zampata vincente, con un vero e proprio eurogol di Xepapadikis. Decisamente un ottimo viatico in vista della sfida di Foligno: anche i Falchi sono in forma e si prospetta un bel derby umbro.

LA SFIDA  – Cannara che parte forte, un pò come il vento che tira sullo “Spoletini” e al 3′ trova il vantaggio, con Fondi che approfitta di un errore di Moruzzi e con un tiro-cross fa mette in imbarazzo Cipriani, che è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco (1-0). Ottimo inizio, ma la Sangiovannese, seppur incerottata, è squadra che non molla mai e all’11’ arriva al pareggio, con Di Vito che di testa in mischia realizza su azione d’angolo.

La sfida è equilibrata, con capovolgimenti di fronte e squadre che si punzecchiano: Polo dal limite (20′) calcia di poco alto una punizione, mentre al 24′ Cipriani deve mettere i pugni su una semirovesciata di Fondi da calcio d’angolo. Va detto, però, che se il Cannara gioca non male, la Sangiovannese è più continua nel reparto offensivo e riesce a farsi vedere maggiormente: Calosi al 30′ serve in area Migliorini, che però non inquadra lo specchio; al 38′ invece sempre Calosi ci prova da fuori, ma la sfera finisce a fil di palo.

Nella ripresa ancora gara abbastanza in equilibrio, con i toscani che però si rendono sempre più pericolosi di un Cannara che fatica a trovare la fase conclusiva: al 15′ sono i legni a salvare Lori, con Calosi che serve perfettamente Polo, che però si vede stoppato dal palo. Poco dopo a mettere paura è Fanetti, di testa. La squadra di Brevi reagisce al 23′, con una conclusione dal limite del neoacquisto Minciano, ma Cipriani c’è. Passano i minuti, comincia a calare l’oscurità e una gara comunque divertente sembra avviata verso il pareggio, ma a pescare il jolly ci pensa Xepapadikis, entrato da pochi minuti. Il giocatore greco trova un eurogol colpendo di sinistro dal vertice dell’area e mandando la palla all’angolino.

Tanti sospiri e sofferenza, ma il Cannara conquista una vittoria fondamentale che dà il pieno di entusiasmo verso la sfida del “Blasone”.

 

CANNARA – SANGIOVANNESE 2-1

CANNARA (3-5-2): Lori; Doko (10’ st Lucentini), Moracci, Bokoko; De Sanctis, Fondi, Mattia, Porzi (10’ st Corrado), Frustini (32’ st Xepapadikis); Mingiano, Bazzoffia (44’ st Cerboni). A disp.: Cocchini, Cerboni, Belloni, Vitaloni, Senigaglia, Mangiaratti. All.: Brevi.

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Cipriani; Migliorini, Fanetti, Milani, Moruzzi (21’ st Lazzoni); Giannini, Nannini, Di Vito; Calosi (32’ st Bellini); Fantoni (40’ st Vassallo), Polo. A disp.: Palagi, Bencini, Boganini, Vannini, Nannoni, Fumelli. All.: Iacobelli.

ARBITRO: Fichera di Milano (Cucinotta di Brescia e Morotti di Bergamo).

Reti: 3’ pt Fondi (C), 11’pt Di Vito (S), 40′ st Xepapadikis (C).

NOTE: espulso al 46’ st Di Vito (SA) per somma di ammonizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Migliorini, Moruzzi, Bellini, Fanetti (SA), Mingiano, Corrado (CA). Recupero: pt 0’, st 5’.















Commenti