CANNARA (di Riccardo Elia) – Tempo di programmazione in casa Cannara. Dopo l’ufficialità dell’avvenuta iscrizione al campionato di Serie D, arrivata qualche giorno fa, si riparte al termine di una stagione lunghissima, ma colma di soddisfazione per la società del Presidente Albi, che adesso concentrerà le sue energie sull’ allestimento di rosa e staff tecnico oltre che sulla preparazione in vista del prossimo campionato interregionale.
Il Dg Angelo Mattonelli (foto) non ha perso tempo e si è subito dato da fare, portando alla corte del suo nuovo mister Antonio Armillei, già alcune pedine importanti che simboleggiano alla perfezione l’idea di mercato sposata dal Direttore e dalla società tutta: puntare sui giovani.
Il Cannara già ha dimostrato lo scorso anno di saper valorizzare molti dei giovani ragazzi che componevano la rosa, non facendo comunque mancare alla squadra, neanche quella buona dose d’esperienza, imprescindibile per imbrigliare nella giusta direzione la freschezza atletica dei ragazzi.
Sarà quindi quello del Cannara, un mercato alla ricerca dell’equilibrio, non solo per quanto riguarda l’età, ma anche per ciò che concerne la valorizzazione del territorio unita alla particolare attenzione alle occasioni che vengono da fuori, quelle per esempio, che hanno portato al blocco argentino, fondamentale in Eccellenza e confermato anche in D.
Equilibrio dunque, sembra la parola chiave, quello, a tratti imperturbabile, che si percepiva anche nella passata stagione per cui il direttore generale ci tiene a: “ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al magnifico risultato e clima vissuto insieme, che ha reso quasi un dispiacere la fine dell’annata sportiva, per cui un grazie va ai tifosi, ai giocatori tutti, al mister, alla totalità dell’organo direttivo e alla figura di Mauro Cuppoloni che ha svolto un ottimo lavoro”.
Un dovuto tributo al passato, ma anche una decisa attenzione al futuro, che passa anche dal cambio in panchina, con il dispiacere per l’addio di Ortolani, allontanato dal nuovo entusiasmo portato da mister Antonio Armillei, un allenatore che conosce benissimo l’ambiente, che ha sposato a pieno il progetto e che, lo scorso anno, era riuscito a battere più volte lo stesso Cannara.
I piani della dirigenza cannarese, non sono quindi cambiati, la società, che in attesa di definire la totalità dello Staff Tecnico vede oggi anche la nuova figura di Giacomo Cerasa, è conscia delle sue risorse, ma anche delle qualità dimostrate e inizierà la Serie D per centrare l’obiettivo dichiarato: la permanenza nel campionato interregionale.
L’allestimento della rosa dovrà fare i conti con il fattore tempo, accorciato nella programmazione dalla lunghissima stagione dell’anno passato; ma senza alcuna fretta, i rossoblù sono fiduciosi di arrivare a completare al più presto lo scacchiere a disposizione di Armille.
Si parte domenica 27 luglio con doppia seduta allo Spoletini, tre le amichevoli in programma: si inizia Il 02/08 contro la Pontevecchio, per poi affrontare a Spello il Perugia il 09/08 e l’Ellera il 14/08; dopodiché, sarà già tempo di gare ufficiali, con la Coppa Italia datata 20/08.
Tutto pronto per iniziare dunque, e chissà, dopo lo scorso anno, magari per continuare una bellissima favola.