CANNARA – Anno nuovo, vita nuova al Cammara. Il 2025 dei rossoblu si è chiuso con la pesante sconfitta interna nel derby contro il Foligno e di conseguenza anche con la fine della collaborazione con il tecnico Antonio Armillei.
Si riparte dal vice di Armillei, Simone Fuscagni, che sarà affiancato in panchina da Rodolfo Romeo. Nuovo allenatore, ma anche squadra profondamente rinnovata con diversi giocatori che hanno lasciato Cannara e altrettanti che sono arrivati per disputare il girone di ritorno. Gli ultimi due sono stati annunciati dalla società solo ieri attraverso il profilo instagram. Si tratta di:
Matteo Fracassini, mediano di scuola Perugia, con esperienze ad Arezzo, Jesina, Trestina, Matelica, Fiorenzuola, Sansepolcro, Poggibonsi e in ultimo Falminia. Quest’anno ha collezionato 8 presenze nel girone G di serie D.
Federico Iacullo centrocampista mancino di 22 anni, cresciuto nelle giovanili del Potenza. Ha vestito le maglia di Pianese, Follonica, Vastogirardi e L’Aquila. Arriva dal Montevarchi dove quest’anno ha collezionato 5 presenze.
Per la prima di ritorno allo Spoletini arriva un Follonica Gavorrano (19 punti), che era partito con ambizioni di alta classifica ed invece al giro di boa si ritrova in lotta per la salvezza. I toscani hanno chiuso il 2025 con una pesante sconfitta per 6 a 1 contro il Tau Altopascio. Una sconfitta che ha interrotto però una striscia positiva di 4 risultati che avevano portato 8 punti.
Mister Fuscagni ha avuto comunque poco tempo per plasmare la nuova squadra che prima di tutto se vorrà provare a salvarsi dovrà cambiare atteggiamento. Il Cannara visto nelle ultime due partite è apparso piuttosto remissivo.
I rossoblu sono al penultimo posto in classifica con 11 punti. All’andata i rossoblu subirono la prima beffa della stagione perché il gol del 2 a 1 finale è arrivato solo al 47’ della ripresa.
Arbiterà la partita il signor Luigi Pica di Roma 1 (sesta stagione in CAN D compreso il periodo ex CAI Scambi) coadiuvato dagli assistenti Biagio Di Tella di Ancona e Marco Serenellini di Antona.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
CANNARA
FOLLONICA GAVORRANO
domenica 4 gennaio ore 14.30
Spoletini di Cannara








