CANNARA (di Riccardo Elia) – Rischia l‘impresa il Cannara di mister Antonio Armillei che non riesce a completare la rimonta fermandosi sul 2-3 nella gara interna contro la candidata alle prime posizioni Grosseto.
Al doppio vantaggio allo scadere firmato Marzierli-Ampollini, si aggiunge la rete del 3-0 di Regoli, che ha un tono quasi mortifero per la pesantezza del tabellino. Il Cannara peró non demorde e trova prima la rete di Maselli, poi il rigore procurato da Vitaloni e trasformato da Myrtollari, che accorciano le distanze e aggiungono valore alla prestazione dei rossoblù.
Mister Armillei conferma Baraboglia, Myrtollari ed Enzo Bertaina davanti a Vassallo con Porzi e Schvindt ad agire come esterni a tutta fascia. Il centrocampo é composto da Ferrario Montero e Roselli, mentre davanti ci sono Lomangino e Haxhiu.
I toscani si schierano con un fluido 4-3-3 che vede Marcu in porta; Ciraudo, Brenna, Ampollini e D‘ancona la linea a 4; Bellini, Della Latta e Sabelli sulla linea di centrocampo, Marzierli unica punta supportato da Regoli e Riccobono sulla trequarti.
La gara é viva. Intensa.
Il Grosseto arriva facilmente in porta per i primi 20 minuti, con un bel tiro di Della Latta che giro sopra la traversa già al 9‘ e una bella conclusione di D‘ancona dal limite che viene bloccata in spaccata da Vassallo al minuto 22.
Al 30‘ il Cannara prova a reagire con Roselli che mette una palla in area per Haxhiu, lesto a calciare, quanto é lesto Ampollini a fermarlo in scivolata annullando la sua conclusione.
Il Grosseto é più attivo nella prima metà e il vantaggio già nell‘aria da tempo, arriva al minuto 37.
Una palla dall‘angolo ospite attraversa tutta l‘area trovando un rapidissimo Marzierli e deviare in modo vincente la sfera e portando avanti i suoi.
La rete dello 0-1 non basta però agli ospiti, che trovano dopo pochi minuti un uno-due micidiale.
É solo il 40‘ quando Ampollini al volo compie un autentico capolavoro siglando al volo dal limite dell’area di rigore, la rete del momentaneo 2-0, che spiove dolcemente sotto all‘incrocio, gelando lo „Spoletini“.
Il Cannara resta vivo anche dopo lo svantaggio: al 44‘ dagli sviluppi di una rimessa laterale sulla sinistra, Lomangino difende la palla e di tacco serve l’inserimento di Haxhiu in area che conclude forte ma trova una buona opposizione di Marcu, la respinta dell’ex Juventus arriva infine sul destro di Porzi che di poco non trova lo specchio, chiudendo la prima frazione.
Il secondo tempo é per la prima mezz‘ora molto meno interessante della prima metà, pure se approcciato dai padroni di casa con tutt’altro coraggio rispetto al primo.
Al 13‘ però; forse proprio nel tentativo di recuperare il risultato, il Cannra si scopre concedendo spazi fatali al Grosseto, che trova la rete del 3-0 con Regoli, pescato liberissimo sulla destra da un filtrante rasottera e lucido sotto porta bel battere Vassallo.
Dopo il 3-0 il Cannara mantiene il possesso e il ritmo cala, concedendo giusto qualche fiammata di Roselli e Haxhiu, a interrompere il giro palla rossoblù.
Imporvvisamente poi, su uno di questi fraseggi, al 34‘, Cardoni dal fondo mette una palla a rimorchio colpita forte e di prima intenzione da Maselli che c‘entra l‘incrocio dei pali di Marcu e riduce lo svantaggio.
Il rinnovato coraggio dei padroni di casa porta al rigore procurato da un ispirato Vitaloni al 37‘ che viene realizzato da un glaciale Myrtollari dal dischetto.
Con lo spettro di una rimonta il Grosseto si chiude, rischiando addirittura il pari al minuto 41, quando Schvindt dall’area di rigore, spreca una bella sponda di Maselli e un‘ottima occasione per il Cannara.
Cinque minuti di recupero non basteranno. Il Cannara perde, sebbene con grande orgoglio al triplice fischio del direttore di gara.
Ancora assenti le vittorie in casa della squadra di Antonio Armillei, che non può però non dirsi che soddisfatto di aver giocato fino all‘ultimo respiro una gara, economicamente e strutturalmente sulla carta senza storia.
Diversi i reclami al direttore di gara nel finale, é rilevante la sfortuna sul tiro di Schvindt, ma i rossoblù possono ripartire dal carattere encomiabile dimostrato per tutto il secondo tempo.
CANNARA-GROSSETO 2-3
CANNARA: Vassallo; Porzi(18’st Cardoni), Bertaina En, Baraboglia, Schvindt(44’st Azurunwa), Myrtollari, Haxhiu, Montero(8’st Camilletti), Lomangino, Roselli(22’st Vitaloni) Ferrario(1’st Maselli). A disp: Taiti; Raviele, Fioretti, Di Cato, Azurunwa. All: Antonio Armillei
GROSSETO: Marcu; Della Latta(37’st Bacciardi), Sabelli(12’st Fiorani), Marzieri, Riccobono(29’st Sacchini), Bellini(42’st Dierna), Ampollini, Brenna, Regoli(29’st Disanto), Ciraudo, D‘ancona. A disp: Cardelli, Santarelli, Corallini, Sacchini,Benedetti. All: Paolo Indiani
Arbitro: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco
Reti: 37′ pt Marzierli, 40’pt Ampollini, 13’st Regoli, 31’st Maselli, 36’st Myrtollari rig









