MONTERIGGIONI – Nulla da fare per il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che nella terzultima di campionato è costretto ad arrendersi, a Monteriggioni, contro il Lornano Badesse e a dire praticamente addio al sogno play off. I rossoblu umbri recuperano lo svantaggio, poi hanno anche l’occasione di passare in vantaggio, ma Sorrentino ad inizio secondo tempo segna la doppietta personale che vale i 3 punti. Nella ripresa il Cannara non punge e la gara finisce 2 a 1 per i toscani. Ora i punti di distacco dal 5° posto sono 4 con due sole partite da giocare.

Mister Alessandria deve rinunciare ad Orazzo squalificato, sostituito in difesa da Cerboni, in avanti c’è Faraghini, con Ubaldi che parte dalla panchina.

Pronti via ed il Cannara prova subito con Faraghini, ma la palla è deviata in angolo. I padroni di casa rispondono al 4’ con Sorrentino, che lanciato in profondità, arriva a tu per tu con Lori e di destro colpisce la base del palo. Lornano Badesse scatenato, al 9’ ancora Sorrentino da posizione defilata tenta il destro ad incrociare, ma la palla finisce sul fondo. Passa solo un minuto, Corsi dalla destra entra in area e di sinistro cerca il primo palo, la palla termina al lato. Il Cannara risponde al 12’ con una azione insistita che si conclude con la girata sul fondo da centro area di De Sanctis. Il Badesse passa al 16’ direttamente sugli sviluppi di un fallo laterale, Riccobono dalla sinistra fa partire un tiro-cross e Sorrentino da posizione ravvicinata infila alle spalle di Lori. Al 23’ ancora una occasionissima per Sorrentino, ancora solo davanti a Lori, questa volta il portiere umbro si allunga e mette in angolo il pallonetto dell’attaccante toscano. Il Cannara vuole il pari che arriva al 27’ al primo vero affondo: Bazzoffia su lancio lungo, prima ruba palla a Manganelli, poi supera Conti e deposita in rete. Passano appena 7 minuti e lo stesso Bazzoffia ha l’occasione per raddoppiare, l’attaccante rossoblu approfitta di un rimpallo favorevole, ma di sinistro mette clamorosamente al lato. L’ultima azione pericolosa è di marca ospite quando al 42’ Faraghini da posizione ravvicinato colpisce di testa, ma Conti blocca e si va al riposo.

È il Badesse a ripartire avanti e subito al 2’ trova il vantaggio. Sorrentino semina due calciatori del Cannara, il primo tiro è respinto, ma nulla può Lori sul sinistro ravvicinato ed è 2 a 1. Al 5’ Lori salva il risultato e devia un destro potente dalla distanza di Ortolani. La partita si spegne, il Cannara prova a costruire azioni pericolose, ma la difesa toscana chiude bene tutti gli spazi. Entrambi gli allenatori effettuano più di un cambio. Gli ospiti non riescono più a tirare in porta e la gara termina 2 a 1 per il Lornano Badesse.

Domenica si torna in campo allo Spoletini per l’ultima in casa contro il San Donato Tavarnelle.

 

BADESSE-CANNARA 2-1

BADESSE 3-5-2: Conti, Corsi, Riccoboni, Cecconi, Bonechi, Manganelli, Marianechi, Di Blasio (20’st Chiti), Ortolini, Giudelli, Sorrentino (16’st Rinaldini). A disp: Lombardini, Neri, Gargano, Discepolo, Magnano, Amato, Guitto. All. Rigucci

CANNARA 3-4-3: Lori, Cerboni, Mattia, Bei, De Sanctis (29’st Ravanelli), Lira Ferreira, Mattia, Massa (17’st Frustini), Fofana (26’st Corrado), Faraghini (20’st Ubaldi), Bazzoffia. A disp: Cocchini, Lucentini, Dedja, Passeri, Balducci. All. Alessandria

Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone

Reti: 16’pt Sorrentino, 27’pt Bazzoffia, 2’st Sorrentino

 











Commenti