FOLIGNO – Una sfida tosta quella che attende il Foligno al “Lungobisenzio”. Il Prato è infatti squadra ben attrezzata che ha tutta l’intenzione di stazionare in quartieri ancora più alti della graduatoria. Falchi che comunque scenderanno come di consueto in campo per proporre il loro gioco, con la ferma volontà di tornare alla vittoria che manca da due turni.

«Serviranno coraggio, sofferenza ed attenzione – dice il tecnico Manni alla vigilia -. Sono caratteristiche che non ci sono mai mancate e so che i ragazzi daranno il massimo anche in una trasferta difficile come questa. Loro sicuramente vorranno fare un salto di qualità.

Sarà una gara ad alto coefficiente di difficoltà, anche dal punto di vista ambientale; anche noi però avremo un grande seguito. L’abbiamo preparata bene, non dobbiamo sentirci addosso troppe pressioni. Sfide come queste sono piacevoli da giocare, con un avversario che ha alle spalle una storia importante. Avremo rispetto, ma proveremo a fare sempre il nostro gioco».

Ci dovrebbe essere Ferrara, così come Ceccuzzi; Settimi ancora non al top della condizione; abile e arruolabile Mancini, torna dalla squalifica Khribech. In panchina non figurerà il team manager Fiaschini, squalificato fino ad anno nuovo dopo l’espulsione della scorsa giornata. Nel Prato out il capitano Risaliti (squalificato) e Greselin è da valutare.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle ore 14.30.

 

PRATO 
FOLIGNO

domenica 30 novembre ore 14.30
Stadio Prato