FOLIGNO – Altro derby umbro esterno per il Foligno dopo il successo di Trestina: la squadra di Manni scenderà in campo domani (ore 15) al “Muzi” di Orvieto. Una sfida ostica e non devono assolutamente trarre in inganno le quattro sconfitte consecutive degli uomini di Rizzolo, che ha a disposizione un buon collettivo.

Oltre alle difficoltà della gara in sé, a rendere più difficile ka situazione in casa Foligno ci si mettono anche gli infortuni: non bastassero i ko di Grea (almeno un paio di mesi) e di Morlandi (stagione finita per la rottura del crociato), si è aggiunta anche un’altra pesante tegola, quella relativa a Lorenzo Schiaroli. Il difensore, infatti, mercoledì in allenamento si è infortunato e l’impressione è che anche in questo caso potrebbe trattarsi del crociato. Dovranno essere svolti altri accertamenti, ma sicuramente per Manni un’altra assenza importante. In difesa, dunque, spazio a Cottini-Della Spoletina con Bocci a disposizione.

«Sono due tegole che hanno scosso tutta la squadra – commenta l’attaccante Simone Tomassini, ex di turno -. Proveremo in tutti i modi a fare un sorriso ai nostri compagni infortunati e ai tifosi. L’ostacolo che abbiamo davanti non sarà semplice, ma anche noi abbiamo potenzialità importanti». Intanto, in Coppa mercoledì contro l’Atletico Ascoli si giocherà alle 16.30.