FOLIGNO – Dopo due sconfitte l’obiettivo è ovviamente ripartire. Più che per i ko, però, con Orvietana (troppo severo) e Atletico Ascoli in Coppa (forse anche un bene in questo momento), i Falchi si sono leccati le ferite più che altro per le condizioni fisiche e gli infortuni.
Al “Blasone” (ore 15.00) arriva il Poggibonsi fanalino di coda, ma guai a pensare a un impegno facile: «Ci serve un risultato per ritrovare entusiasmo e certezze – spiega il tecnico Alessandro Manni -. Purtroppo a causa di infortuni e defezioni ci troviamo a lavorare con una squadra lontana da quella costruita in estate. Tuttavia rimango consapevole delle qualità del gruppo e che posso contare su ragazzi in gamba. In emergenza non è facile proseguire in un percorso di ricostruzione dell’identità, ma sono certo che verremo fuori da questo periodo. Domani dovremo fare attenzione: andiamo ad affrontare un avversario con una classifica estremamente bugiarda».
Persi Morlandi e Schiaroli per tutta la stagione; in attesa del ritorno di Grea; senza ancora D’Urso; in forse Ferrara e Pupo Posada, Manni fa grande affidamento sull’ultimo arrivato Sbraga: «Grazie alla società che è corsa ai ripari».